The Cosentino reloaded

0

cosentino e pulvirentiCala il sipario in casa rossazzurra e si chiudono le porte del Massimino che non vedrà più rotolare un pallone per almeno due mesi e mezzo. La vittoria per 2-1 in extremis contro l’Atalanta sembra rinvigorire il neo amministratore delegato etneo Pablo Cosentino che nella conferenza del post-partita parla del futuro del Catania:

Maurizio Pellegrino sarà l’allenatore del Catania anche nella prossima stagione. Conoscevamo le sue qualità, abbiamo scommesso su di lui e il campo ci ha dato ragione”.

“I tifosi sono rimasti delusi, è normale, ma una stagione negativa può accadere a chiunque, in qualsiasi nazione. Sono sicuro che quando inizieremo a inanellare risultati positivi, il pubblico si riavvicinerà”.

“Sarebbe una mancanza di intelligenza dire che c’è stato solo uno sbaglio quest’anno. Ci sono e sono stati tanti, non uno solo”.

“Non ci saranno nuovi inserimenti nell’organigramma societario. Al mio fianco lavoreranno Bonanno e Diego Caniggia. Anche lo scouting sarà confermato. Il programma lo spiegheremo in conferenza stampa tra qualche settimana”.

“Ho deciso di continuare a Catania per tre motivi: ho fiducia nel presidente, avrò responsabilità maggiori e, soprattutto, non sono abituato ad andare via quando le cose vanno male”.

“Preferisco non parlare di mercato adesso, lo faremo più avanti. Quello che posso dire è che non guarderemo solo al mercato argentino, come del resto non abbiamo fatto l’anno scorso. Abbiamo preso elementi proveniente da vari Paesi e da campionati diversi. Sarà così anche nella prossima finestra di mercato”.

“Noi crediamo nel settore giovanile. Ci saranno tanti giovani l’anno prossimo perché non penso si possano bruciare. Con un allenatore come Maurizio, chiunque troverà le motivazioni giuste per scendere in campo e dare il massimo”.

Intanto sembra andare avanti la pista Jonathas per un eventuale dopo-Bergessio, anche se la punta argentina avrebbe dichiarato la sua disponibilità di rimanere a piedi dell’Etna. Proprio lo stesso Cosentino avrebbe ripetutamente contattato l’agente Mino Raiola per portare il centravanti brasiliano in rossazzurro… si attende il sì del giocatore che ha deciso di parlare solo a fine campionato. Probabile il rientro di Mirko Antenucci (la Ternana non riscatterà la metà del cartellino dell’attaccante molisano), mentre non vestirà la maglia rossazzurra Souleymane Doukara che la dirigenza etnea girerà al Lanciano per il prossimo anno.

Sul fronte partenze le certezze, Jaroslav Plašil ritornerà al Bordeaux (per fine prestito), Pablo Alvarez sicuro partente in destinazione Granada e l’ormai preannuciato (da tempo) addio a Mariano Andujar che il prossimo anno si accaserà sotto il Vesuvio alla corte del Napoli di Benitez.  Tutti gli altri ancora in forse, mentre Nicola Legrottaglie dovrebbe appendere le scarpe al chiodo (probabile un ruolo dentro la società catanese). Queste le certezze in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Di Pietro Santonocito

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.