Cuore Rossazzurro
Forse sarò esagerato, ma come per tantissimi altri tifosi rossazzurri, domenica è stata una brutta giornata. Il Catania ha giocato una grande partita, di carattere e di sacrificio, ma non è bastato per evitare questa maledetta retrocessione. Non nascondiamoci, è meritata, per i tanti errori che si sono verificati in questa stagione, e le prestazioni delle ultime gare non sono riuscite a rimediare. Dopo il fischio finale e l’aggiornamento finale da Cagliari, le lacrime ci sono state.
Piangere per una squadra di calcio?! Ebbene si! Perchè il Calcio Catania è un amore, una fede, una passione, rappresenta una città, quella città che grazie a questa squadra ha avuto tanta visibilità nel nostro Paese. Grazie al Catania tanti catanesi hanno trovato una speranza, gioie, felicità e hanno potuto dimenticare per qualche momento i tanti problemi che affliggono la società odierna.
“La domenica rossazzurra” è stata la più bella, quella allo stadio, in trasferta, alla TV con gli amici o in radio per non perdere nessuna emozione. Quante emozioni ci ha dato questa squadra in Serie A negli ultimi anni? Tante e bellissime!
“La Fede non retrocede”, è proprio vero, perchè noi tifosi di una grande passione seguiremo sempre il Catania. E’ un arrivederci, per una città che merita la Serie A! Di sicuro torneremo più forti di prima.
Siamo dei sognatori, con il cuore rossazzurro!
Federico Scalisi
Foto tratta dal sito web www.calciocatania.it