Calciomercato Catania SSD: nuovi colpi all’orizzonte

0
calciomercato catania ssd - laneri

Calciomercato Catania SSD che non ammette pause, altro che chiuso. Laneri:”Litteri? Stiamo per fare il punto della situazione. Prenderemo almeno altri 4 giocatori”.

Sul viale del tramonto la trattativa Litteri – Catania. A meno di particolari inversioni di rotta, pare che le parti si stiano allontanando gradualmente, ogni giorno che passa.

A quanto ne sappiamo, non sembra essere l’accordo economico il problema (ormai raggiunto come dichiarato più volte dalle parti), quanto invece discorsi di natura prettamente tecnica.

Immaginiamo, con un certo grado di sicurezza, che Litteri voglia garanzie da parte dell’allenatore di un posto da titolare. Questo gli permetterebbe di rimettersi in carreggiata dopo il biennio alla Triestina decisamente poco esaltante rispetto ai suoi standard.

Chiaro e lapalissiano è il modus operandi della società, dal primo momento predicatrice di meritocrazia, sani valori sportivi e fautrice di un risveglio d’entusiasmo rievocato tramite valori importanti, come la catanesità (anagrafica o acquisita).

Se abbiamo ben capito la linea di pensiero della proprietà, possiamo automaticamente darci le risposte giuste alle domande nate dal trascinarsi di una trattativa che avrebbe dovuto concludersi in poco tempo. Per quanto ci riguarda: indossare la maglia rossazzurra è il traguardo più grande per un catanese. Ma noi, certamente, non siamo Litteri…

Calciomercato Catania SSD: altri colpi in canna da parte di Laneri

Come ha confermato lo stesso ds ai microfoni della stampa locale, il mercato del Catania non è concluso e non si ferma, di certo, a Litteri. Nel caso quest’ultimo non dovesse arrivare si cercherà un altro profilo over per l’attacco.

Da rinforzare anche la difesa, aggiungendo un profilo di esperienza ad un reparto col solo Lorenzini a dettare i tempi. In trattativa Ciro De Franco, difensore napoletano in forza attualmente al Picerno, ma che non ha ancora rescisso con la compagine lucana. Anche qui, la tempistica risulterà fondamentale, altrimenti si virerà subito verso altre rotte.

Sul fronte portiere, di concreto c’è solo l’apprendere del tesseramento di Passador al Torino (primavera). Oltre a Klavs Bethers, si allena anche Mario Di Benedetto, classe 2004 ex Città di Calatabiano. Ovviamente, si cerca un altro profilo con più esperienza come titolare.

In prova a Ragalna, attualmente, il terzino sinistro kosovaro svincolatosi dall’Inter Donart Lubishtani. Classe 2004, andrebbe ad occupare la seconda casella ’04 ancora vuota. Per lui 9 presenze nel campionato Primavera under 18 girone A.

Infine, non è da escludere la parola di mister Ferraro. Difensori centrali come Ciro Poziello ed Eric Biasol potrebbero fare al caso nostro, specie in eventuali cambi di modulo con difesa 3 o a 4. Staremo a vedere…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.