Catania – Juve Stabia 1-0 : Top & Flop

0

Catania – Juve Stabia 1-0. Tanto cuore e grinta dei rossazzurri contro una Juve Stabia irriconoscibile. Lodi nono gol stagionale.

Catania – Juve Stabia 1-0. Riesce nell’impresa l’undici di Novellino, violando l’imbattibilità stagionale della capolista. Novellino ci mette tanto cuore e coraggio, schierando una difesa iniziale a tre. In corso d’opera passa al 4-3-3 con le frecce Manneh e Sarno. Primo tempo con buona verve rossazzurra. Buoni i fraseggi a centrocampo, con Bucolo “tanta roba”, sia in interdizione che in impostazione. Il vantaggio etneo lo sigla Lodi su rigore, nono centro in questa stagione. Nell’azione precedente, Marotta viene atterrato da dietro e per l’arbitro non c’è alcuno dubbio. Nel secondo tempo un po’ per il caldo, un po’ per legittima causa, la Juve Stabia preme sull’acceleratore. Tuttavia, la fortuna e Pisseri negano la gioia del pareggio. Finisce col Catania a – 4 dai cugini trapanesi e a – 6 dai campani. Adesso tutto è in discussione.

TOP

BUCOLO : Sovrano del centrocampo, miscela quantità e qualità, lasciando Lodi libero da ogni stress. I suoi lanci non sono niente male. UN DAVIDE VESTITO DA GOLIA.

LODI : Non solo per il nono centro in stagione. È un top ritrovato, grazie alla “cura Novellino”, in grado di conferirgli più serenità in giocate che sono nelle sue corde. WAKE UP UAGLIÒ!

NOVELLINO : Si parla di vittorie e sconfitte di gruppo, ma quest’oggi gran parte dei meriti sono i suoi. Ci vuole tanta esperienza e coraggio nel togliere Marchese e cambiare modulo, dopo l’eccellente prestazione dei suoi. PANACEA

PUBBLICO : Cornice spettacolare e dodicesimo uomo in campo, sono stati gli ingredienti fondamentali per portare a casa il risultato pieno. Quando Catania risponde così non ci nne ppi nuddu! IN ALTO LE PROBOSCIDI!!

Giuditta Agata Leotta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.