Catania – Casertana: scontro diretto!

0
Fonte:www.catania46.net
Fonte:www.catania46.net
Fonte:www.catania46.net

Sabato pomeriggio il Catania affronterà la Casertana nel match casalingo. Tutti noi non aspettiamo altro che esultare davanti un gol e ad una eventuale vittoria dei rossazzurri che da due mesi a questa parte hanno collezionato ben 8 pareggi. La classifica, ad oggi, piange vedendo un Catania a pochi passi dalla così detta zona calda, ovvero i play-out. Punti d’oro sono stati lasciati come molliche di pane durante il tragitto, e purtroppo non potremo tornare indietro a raccoglierli uno per uno. Il passato è, appunto, passato ed è meglio lasciarlo dove si trova per poter pensare liberamente al presente, con l’imminente gara importantissima per entrambe le squadre con la sola differenza degli obbiettivi da raggiungere. da un lato il raggiungimento dei play-off e dall’altro l’allontanamento dai play out. Obbiettivi opposti ma da raggiungere a tutti i costo soprattutto per gli etnei.

Fronte Catania:

Come di consueto, ormai diventato un rito, mister Pancaro risponde alle domande della stampa, a cui esprime il suo disappunto sul comportamento della squadra pugliese:”Siamo pronti ad affrontare questa partita sia a livello fisico che a livello psicologico. Anche l’infermeria comincia a svuotarsi, Nunzella e Calil hanno recuperato anche se per Calil bisogna attendere un altro po’. Sarà una gara importante per noi e per loro e in settimana abbiamo lavorato molto per cercare di poter vincere. Devo però ammettere che alcuni episodi accaduti in questo periodo con la Casertana non mi sono piaciuti affatto. Noi abbiamo sempre accettato le decisioni arbitrali, giuste o sbagliate che siano, quindi mettere ulteriore pressione ai giudici sportivi in una partita di campionato è, a mio parere, un modo sbagliato di affrontare questi problemi. La mia preoccupazione è che di tutto questo chi ne pagherà le conseguenze potrebbe essere il Catania. Ricordiamo la partita d’andata dove il Catania subì il primo gol realizzato da un fuorigioco. Adesso, però, quello di cui abbiamo bisogno è tornare a fare gol per vincere le partite.”

Fronte Casertana:

La squadra campana, ultimamente, è stata protagoniste di situazioni abbastanza strane e di sicuro difficili da poter rapportare con l’insieme squadra. Nonostante tutto il dg Pannone, dopo la fittizia notizia delle dimissioni di Romaniello, dichiara che:”Non è la verità, ovviamente. Romaniello non si è dimesso. Ieri non ha potuto dirigere la consueta sessione di allenamento perchè un po’ febbriccicante.  Invece di criticare è bene stringersi intorno alla squadra, Romaniello finirà la stagione con Lombardi, Corvino e con Pannone. A fine campionato poi daremo la squadra ai giornalisti di Caserta”. La Casertana non vince da ben 9 partite contro le otto del Catania. Un match tutto da vedere dove si sfideranno a colpi di pallone e mente perchè chi ha una buona preparazione mentale è sicuramente più avvantaggiato.

Diamo uno sguardo alle probabili formazioni:

Catania: (4-3-3): Liverani, Parisi, Bergamelli, Ferrario, Nunzella, Musacci, Agazzi, Di Cecco, Russotto, Falcone, Calil (Calderini)

Casertana: (3-4-1-2): Gragnaniello; Idda, Bonifazi, Murolo; Mangiacasale, Mancosu, Agyei, Pezzella; Giannone; Alfageme, De Angelis.

L’arbitro che dirigerà la gara è Tardino di Milano coadiuvato da  Della VecchiaDonvito, con fischio d’inizio il 27 febbraio alle ore 15:00.

Di Giuditta Agata Leotta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.