Catania-Casertana: Pre-Partita

0

Oggi domenica 11 febbraio , allo stadio “Angelo Massimino” di Catania, andrà in scena il match valido per la venticinquesima giornata di campionato.

 

FRONTE CATANIA

Nulla da fare, altra debacle della formazione etnea che esce sconfitta in quel di Picerno.

Problemi legati all’ambiente? Problemi legati all’allenatore? Problemi di caratura mentale e concentrazione?

Quesiti che tutti i tifosi si chiedono da inizio stagione, ma ancora in cerca di risposta.

Nonostante in cambio allenatore, il cambio di metà rosa, non c’è stato il cambio di marcia, sia mentalmente che sul terreno di gioco.

22 gli uomini portati dal tecnico livornese.

 

Indisponibili:

Rizzo, Silvestri, Mazzotta e Marsura.

 

Rendimento:

30 punti in classifica, 13° posizione in classifica; 25 goal fatti e 20 goal subiti.

 

Ultimo match:

Picerno – Catania: 0-1

 

Parole Mister Lucarelli:

La differenza a Picerno l’hanno fatta i dettagli. Sappiamo che in questo momento possiamo concedere qualcosa agli avversari. Stiamo lavorando per metterci anche noi nelle condizioni per essere una squadra. I rapporti all’interno della squadra sono ottimi. Tutti vorremmo fare molto di più rispetto ai risultati”.

 “Per domani la preparazione più importante è quella mentale. Abbiamo perso a Picerno per dei dettagli. Ci siamo approcciati diversamente su alcuni episodi. Loro erano più disposti a prendersi una pallonata in più rispetto a noi. Non ricordo una parata di Albertoni”.

“Vogliamo riscattare questa sconfitta. Io penso che preparare una partita per il Catania non è uguale per mezze squadre del nostro girone. È chiaro che rispetto ai nostri avversari abbiamo avuto più partite da affrontare.”  

 

 

FRONTE CASERTANA

Periodo no anche per i rossoblù, non riescono più a vincere anche se in campo giocano bene.

Rendimento:

38 punti in classifica, 7° posizione in classifica; 30 reti siglate, 25 reti subite.

 

Ultimo Match:

Casertana – Potenza: 0-0

 

Parole Mister Cangelosi:

“Abbiamo una partita che si prepara da sola, per tanti motivi. Giochiamo in uno stadio importante con tanto pubblico, affrontiamo una squadra di spessore che ha cambiato parecchio per cercare di rimettere in sesto il percorso fatto finora. All’inizio hanno avuto dei problemi, adesso hanno cambiato ma la squadra presenta giocatori importanti per questa categoria”.

“Bisogna fare una grossa prestazione a prescindere dal periodo che attraversano perché l’organico del Catania è costruito per fare bene, non so se nel breve periodo o magari più in là ma giochiamo contro una squadra difficile da affrontare”.

“Mi aspetto una gara dove entrambe le squadre cercheranno di fare la partita e di arrivare alla vittoria. Lucarelli ha sempre praticato un calcio abbastanza offensivo, ricordo anche quando vinse il campionato con la Ternana e giocavano molto bene“.

“Ci sarà da ribattere colpo su colpo, quando avremo la palla noi cercheremo di fare il meglio possibile e loro proveranno a recuperare il pallone nel più breve tempo possibile”.

 

ACCESSO ALLO STADIO

I biglietti saranno disponibili fino al fischio d’inizio online, su TicketOne.it, https://sport.ticketone.it/catalog/event-detail/it/49771/90600782/catania-vs-casertana-serie-c ed in tutte le rivendite autorizzate.

 

PRECEDENTI CATANIA – CASERTANA

19/10/2015   Casertana – Catania   2-0

27/02/2016   Catania – Casertana   0-1

17/12/2016   Catania – Casertana   1-0

07/05/2017   Casertana – Catania   0-0

02/09/2017   Casertana – Catania   1-0

30/12/2017   Catania – Casertana   1-2

13/10/2018   Casertana – Catania   1-1

10/02/2019   Catania – Casertana   3-0

24/11/2019   Catania – Casertana   1-1

10/01/2021   Casertana – Catania   3-2

25/04/2021   Catania – Casertana   3-0

01/10/2023   Casertana – Catania   0-4

 

PROBABILE FORMAZIONE

CATANIA (4-2-3-1): Albertoni; Kontek, Curado, Castellini; Celli, Welbeck, Quaini; Cicerelli, Peralta, Chiricò; Di Carmine.

 

DIREZIONE DI GARA

Affidata al sign. Gabriele Scatena della sezione di Avezzano, coadiuvato dagli assistenti Giacomo Monaco (Termoli) e Marco Porcheddu (Oristano).

 

Luparelli Simone

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.