C’è ottimismo in casa Catania per un appuntamento, come quello di stasera, che ha sempre dato piacevoli emozioni. Di fronte una compagine, il Cagliari, che milita nel campionato di serie A e allenata dal boemo Zeman. Queste le parole dei due tecnici:
Pellegrino: “Calaiò, Rosina, Rinaudo non sono al meglio, come Spolli, ma sono partiti con il gruppo. “Novità in formazione? Potrei cambiare un paio di pedine rispetto al primo turno. Ho qualche elemento non al top – spiega Pellegrino – e devo tenere in considerazione anche l’esordio in campionato di sabato prossimo. In porta giocherà Terracciano, Frison è tornato in gruppo da pochi giorni e ha bisogno di gradualità nel recupero”.
Zeman: “E’ la prima partita ufficiale, bisogna cercare di fare il massimo. E’ normale che a questo punto non siamo nella migliore condizione. Ma questo vale anche per gli avversari: quindi non ci sono scuse e dobbiamo puntare a vincere”. Cagliari reduce da due sconfitte, con ben sette reti subite ed una sola realizzata. Ma Zeman guarda avanti: “Non si può fare tutto in un mese e mezzo, con una nuova squadra e nuove idee. Facciamo un passo dopo l’altro. Certo, a Vigo non siamo riusciti a fare delle cose basilari, ma le spiegazioni possono essere tante”. Un Cagliari composto quest’anno da tanti giovani. Nessuna formazione in anticipo. “Non ho mai avuto un undici titolare – ha proseguito l’ex allenatore della Roma – la rosa è ampia ed equilibrata”. Nessuna scelta anche sui portieri: Colombi sembra favorito su Cragno, ma non ci sono certezze. “Tutti e due sono bravi, se la giocheranno. E speriamo che gli attaccanti si dividano le reti”.
Di conseguenza queste sono le probabili formazioni:
CAGLIARI (4-3-3): 1 Colombi; 14 Pisano, 32 Ceppitelli, 15 Rossettini, 29 Murru; 30 Donsah, 5 Conti, 20 Ekdal; 17 Farias, 25 Sau, 7 Cossu. A disp: 27 Cragno, 21 Balzano, 8 Avelar, 33 Capuano, 4 Crisetig, 13 Caio Rangel, 9 Longo. All. Zeman.
CATANIA (4-3-3): 22 Terracciano; 2 Peruzzi, 26 Sauro, 3 Spolli, 18 Monzon; 20 Chrapek, 15 Rinaudo, 6 Martinho; 17 Rosina, 9 Calaiò, 19 Castro. A disp: 1 Frison, 29 Parisi, 24 Capuano, 16 Calello, 13 Garufi, 4 Almiron, 14 Barisic, 7 Marcelinho, 30 Rossetti. All. Pellegrino.
ARBITRO: Gervasoni di Mantova
Di Pietro Santonocito