Lo Monaco: “Blondett, Fornito e soprattutto Zè Turbo giovani di grande valore, domani Pulvirenti tornerà in conferenza alle 11:30

0

Il direttore Lo Monaco parla nell’ultima tranche di presentazione degli ultimi arrivati di fine mercato e presenta Blondett, Fornito e Zè Turbo come giovani di valore e molto importanti in ottica di futura crescita. Annuncia anche che domani il patron Pulvirenti tornerà alla stampa dopo ben più di 2 anni e i vari scandali che hanno portato il Catania dove si trova adesso.

Qui le parole dei protagonisti:

Lo Monaco:

LECCE:

“Una vittoria importante contro una delle favorite alla vittoria del campionato. Penso che non ci siano squadre come noi che si possono permettere di far 5 sostituzioni mettendo 5 possibili titolari. Inoltre in 3 gare hanno giocato 23 giocatori su 25. Questo significa che c’è una rosa competitiva e tutti sono dei potenziali titolari.Ora c’è bisogno della riprova di ciò che si è fatto e si è visto contro il Lecce. Dobbiamo dare il massimo anche domenica prossima”.

PROSSIMO AVVERSARIO;VIRTUS FRANCAVILLA: 

“Il Catania deve essere lo stesso sia in casa che fuori. Dobbiamo adeguarci alle varie situazioni in cui si può mettere la gara e la differenza, alla fine dei conti, la fa la qualità della rosa a cui noi non siamo secondi a nessuno”.

PULVIRENTI:

Se siamo arrivati qui dopo che si è rischiato il fallimento è solo grazie alla proprietà e al piano di risanamento approntato. Quando sono tornato il Catania era in C, distrutto dal punto di vista dell’immagine. Il Catania è tornato e lo dico a ragion veduta. Mercoledì alle 11.30 parlerà in conferenza stampa a Torre del Grifo. Sarà il primo passo per ricucire il rapporto con la piazza dopo 4 anni difficili.

Edoardo Blondett:

“Ormai non sono più così giovane, mi sento un ‘esperto’ della categoria. Sono felice di essere arrivato in questa società così gloriosa in un progetto importante. Spero di dare il mio contributo. Già a inizio mercato potevo venire qui. Poi sono andato a Livorno dove non c’è mai stato feeling. Il Catania ne ha approfittato e alla fine sono felicissimo di essere qui, anche se un po’ tardi, ma questo matrimonio andava fatto. Sono arrivato in un reparto molto forte. Spero di fare del mio meglio e guadagnarmi la maglia da titolare partita dopo partita”

 

 

 

Giuseppe Fornito:

“Non vedevo l’ora di tornare qui, ho sperato fino all’ultimo che accadesse. Sono contento di essere tornato e mi auguro di poter vincere con questa maglia. Lecce? La differenza l’ha fatta la voglia di vincere, di conquistare tre punti fondamentali per il proseguimento del campionato. Non ci sono solo 11 titolari, ma tutta la rosa è valida, ci diamo una mano in allenamento e lo si vede anche in campo”.

 

Jose Correia detto Zè Turbo:

“Sono molto felice di essere qui. Sono rimasto sorpreso dell’organizzazione della società, davvero un grande club. Spero di dare il massimo. Mi sto trovando benissimo e sono contento di questo. Sono un ragazzo ambizioso e spero di vincere il campionato. Mi auguro di “creare problemi” al mister. Io faccio il massimo in ogni allenamento. Volevo giocare anche sabato scorso, ma alla fine abbiamo vinto, i miei compagni hanno fatto un grande lavoro e faccio i miei più sinceri complimenti”.