IL RITORNO DI CRISTIAN LLAMA

0
zimbio.com

IL RITORNO DI CRISTIAN LLAMA

Cristian Llama, come già annunciato dallo stesso Pietro Lo Monaco, ritornerà in rossazzurro dopo ben 6 anni. Il giocatore 32enne andrà a ricoprire il ruolo di Porcino nella catena mancina.

Cristian Llama è un centrocampista sinistro in grado di potersi adattare anche come terzino ed esterno d’attacco. Il classe 86′ è attualmente svincolato dopo le esperienze nella serie b argentina nell’Agropecuario e nel GyE Mendoza.

La sua carriera comincia nel 2004 nel settore giovanile dell’Arsenal De Sarandì. La stessa squadra argentina, dopo un paio di mesi decide di metterlo in prima squadra, dove nel triennio 2004-2007 colleziona 57 presenze e 6 reti. Nel luglio del 2007 è proprio il Catania che lo acquista a titolo definitivo. Nel gennaio 2008, il club rossazzurro lo da in prestito al Newell’s Old Boys in Argentina, dove colleziona appena 3 presenze in 6 mesi. Una volta ritornato dal prestito, il Catania decide di tenerselo.

Grazie all’approdo di Walter Zenga in panchina, il ragazzo ottiene maggiore spazio collezionando, nella stagione 2008-2009, ben 17 presenze. Nella stagione successiva con Mihajlovic, colleziona 25 presenze e 2 reti spettacolari (una al “Marassi” contro la Sampdoria di punizione all’incrocio dei pali, l’altra al Massimino contro il Bari con un sinistro a giro). Nel terzo anno in rossazzurro con Simeone, colleziona 16 presenze ed una rete pesante contro la Sampdoria al “Massimino” tirando al volo su schema da corner. Infine, con Montella, nella stagione 2011-2012 colleziona 17 presenze.

Dopo queste 4 stagioni intense il giocatore nell’agosto del 2012 va in prestito alla Fiorentina. In viola, non trova lo stesso spazio trovato a Catania e colleziona appena 5 presenze. Tornato dal prestito, nell’agosto del 2013 il club etneo lo rigira stavolta al Veracruz in Messico. Nella serie a messicana colleziona 15 presenze. La squadra messicana lo acquista a titolo definitivo e nell’agosto 2014 lo cede al Colon in Argentina. Rimane lì fino al gennaio 2016, collezionando in tutto 21 presenze e 5 reti. Il Colon lo cede all’Aldosivi dove colleziona 27 presenze ed 1 rete. Le sue ultime 2 esperienze sono all’Agropecuario e nel GyE Mendoza dove collezione appena 8 presenze.
Si può capire che Cristian Llama non segna molto, ma quando lo fa, delizia chi lo guarda con gol da cineteca.