Casertana 0-4 Catania: il pagellone rossazzurro!

0

Prima vittoria esterna stagionale per il Catania che riesce a sfatare il tabù Caserta. A decidere il match ci pensano Di Carmine e Chiricò con due doppiette.

I rossazzurri, si presentano a Caserta con un disperato bisogno di punti. Inoltre, c’è subito da mettere una pezza alla sconfitta maturata in casa col Foggia. Di contro, la Casertana ha solo fatto pareggi e vuole confermarsi bestia nera del Catania. L’undici iniziale prevede qualche cambiamento rispetto al match col Foggia. In porta c’è Bethers; in difesa, gioca Castellini a destra, Curado e Silvestri centrali e Mazzotta a sinistra. A centrocampo, Quaini gioca davanti la difesa coadiuvato da Rocca e Zammarini. In attacco, il tridente è formato da Chiricò, Di Carmine e Bocic. È un Catania che parte subito aggressivo e sfiora la rete con Di Carmine, troppo leggero nell’andare a concludere all’interno dell’aria. Appena un giro di lancette dopo, Chiricò fa rimembrare le gesta di Peppe Mascara e sigla un gol da centrocampo strepitoso. Primo timbro in campionato per lui. I rossazzurri continuano ad attaccare e la Casertana fa acqua da tutte le parti. Al minuto venticinque, gli ospiti raddoppiano. Quaini fa un lancio col contagiri che pesca Zammarini, il quale è scaltro ad inserirsi e a colpire la palla in acrobazia venendo, però, neutralizzato da Venturi. A porta vuota, Di Carmine sulla ribattuta non perdona. È un Catania padrone del campo e che può infilzare la Casertana dove e come meglio crede. Fioccano occasioni. La più importante il palo di Rocca. Finisce così, un primo tempo dove è stata la squadra etnea a farla da padrona. Nella ripresa, il Catania parte con la quinta e nei primi dieci minuti porta addirittura il parziale sullo 0-4. Prima è Di Carmine, ancora, a bucare la difesa campana grazie ad un assist perfetto di Zammarini; poi è Chiricò, di nuovo, che con un’azione solitaria si accentra e di sinistro piazza la sfera sotto l’incrocio. La partita così, Tabbiani decide di gestirla e purtroppo si ci mettono pure gli infortuni di Castellini, Mazzotta e Quaini. Nel finale, fallo di reazione totalmente inutile di Bocic che viene espulso. Vittoria netta e convincente del Catania che risponde alle prime critiche feroci arrivate dopo la sconfitta interna di lunedì scorso. Ecco il pagellone rossazzurro.

BETHERS 6,5: Ottima prova convincente da parte del portiere lettone. Si fa trovare sempre pronto realizzando nella ripresa due interventi importanti.

CASTELLINI 7: Che abbia personalità, non lo scopriamo di certo oggi. Prestazione sontuosa la sua condita da ottime scorribande sull’out destro. Dalle sue parti, la Casertana non sfonda mai.

CURADO 6,5: Nel primo tempo, forse fa qualche appoggio errato ma nel complesso, solita partita attenta da parte dell’ex Perugia.

SILVESTRI 7: Non rischia praticamente mai nulla e nell’occasione dello 0-3 è lui a recuperare con veemenza un bel pallone a centrocampo.

MAZZOTTA 6,5: Nel primo tempo si sovrappone tantissimo ma Bocic non lo serve a dovere. Nella ripresa gestisce le energie. Speriamo che non sia nulla di grave il suo infortunio.

QUAINI 7,5: Giocatore totale. Recupera palloni, imposta, detta ordine a centrocampo. Del suo acquisto se ne è parlato molto poco. Prestazione autoritaria.

ROCCA 7: Anche per lui valgono un pò le stesse parole di Quaini. Si è parlato poco di lui, ma in questo inizio di stagione travagliato è stato tra i più continui. Sfiora la rete colpendo un palo clamoroso.

ZAMMARINI 7,5: In occasione dello 0-2 fa un inserimento che spacca la difesa campana e poi fornisce a Di Carmine l’assist per lo 0-3. Giocatore spettacolare.

CHIRICÒ 9: Fa un gol più fantascientifico dell’altro. Giocatori del suo calibro in pochi se li possono permettere. Se questi sono solo i primi gol…

DI CARMINE 8,5: Fa quello che una punta deve fare, ossia farsi trovare pronto in aria. Prima rete da opportunista, poi da vera punta abile a farsi trovare smarcata in aria. Si guadagna una miriade di falli utili a far rifiatare la squadra.

BOCIC 4: Nel complesso non disputa neanche una partita malvagia, ma è troppo grave il rosso rimediato. Fallo di reazione inutile visto il risultato. Ha perso totalmente la testa.

BOUAH 6: Ingresso senza infamia e senza lode.

MARSURA 6: Si guadagna degli ottimi falli e cerca di fare qualche sgasata.

DELI 6: Cerca di dare ordine e di gestire al meglio il pallone.

LADINETTI 6: Peccato per l’ammonizione, ma nel complesso fa delle ottime aperture per i compagni.

MAFFEI 6: È bravo nel finale a non farsi prendere dall’emozione della prima volta. Discretamente attento nell’affrontare i diretti avversari.

TABBIANI 7: Era questa la reazione che ci si aspettava. Squadra cattiva e vogliosa di andarsi a prendere questo risultato. Il Catania a Caserta non aveva mai vinto, quindi sicuramente questa vittoria deve essere un segnale. Che sia l’inizio di una serie di risultati utili.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.