Il Catania, nonostante tutto, infligge una goleada al Monterosi. Decisivo l’infinito Moro che raggiunge la doppia cifra. Grande prova anche del centrocampo.
Allo stadio “Enrico Rocchi” di Viterbo si affrontano il Monterosi, il quale viene dal k.o. di misura a Picerno ed il Catania che, nonostante la messa in mora dei giocatori, non perde da cinque partite. Per l’ennesima volta l’undici iniziale, causa emergenza, subisce qualche variazione. Albertini gioca al posto dello squalificato Calapai; Provenzano torna titolare a causa della squalifica di Rosaia e Ceccarelli ritrova posto come esterno d’attacco a destra. I rossazzurri occupano bene il campo e sanno pungere sempre i laziali. Di contro, il Monterosi sa far male specialmente sull’out di sinistra con le scorribande di Cancellieri. Vanno a segno Moro, autore per l’ennesima volta di una doppietta e un assist, Russini e Greco. Ecco il pagellone rossazzurro.
SALA 6: Non viene mai particolarmente chiamato in causa. Con le sue uscite garantisce una discreta sicurezza a tutto il reparto.
ALBERTINI 6: Sarebbe uno dei peggiori in campo visto che dalle sue parti Cancellieri ha sempre la meglio. Tuttavia, riesce a farsi perdonare sfornando l’assist dell’1-4 definitivo di Moro.
MONTEAGUDO 5,5: Quando ha il pallone tra i piedi dà spesso l’impressione di perderlo. Causa lui il fallo da rigore su Costantino.
CLAITON 6,5: Riesce sempre ad avere la meglio sulle punte del Monterosi. Le palle aeree sono sempre sue. Detta i tempi dell’intero pacchetto arretrato.
ZANCHI 6,5: Prova attenta del terzino sinistro rossazzurro. Riesce spesso ad intercettare le avanzate di un Verde in stato di grazia. Sempre più importante per la difesa etnea.
PROVENZANO 7: Prestazione da applausi per l’ex Imolese. Prima serve Moro con una palla al bacio per la rete che apre le danze, poi fa girare la testa per novanta minuti ai diretti avversari. Tiene incollato il pallone ai piedi anche quando è raddoppiato.
MALDONADO 6,5: Finalmente abbiamo visto un giocatore che ragiona in mezzo al campo. Mette ordine e gioca la palla con diligenza. È utile anche quando deve aiutare la difesa. Miglior prestazione stagionale.
GRECO 7: Cos’altro aggiungere al solito copione da protagonista? Una rete. Come di consueto, corre sempre e lotta su ogni palla, inoltre sa inserirsi con i tempi giusti. Rete meritata per questo ragazzo interessante e di grande personalità.
CECCARELLI 6,5: Fa le cose semplici. Sa guadagnarsi falli anche quando è raddoppiato. Fisicamente abbiamo visto delle reazioni importanti.
MORO 10: Come la doppia cifra appena raggiunta. Parliamoci chiaro, ci ritroviamo davanti un giocatore che vede la porta come pochi e che farà parlare di sè in futuro. Per i difensori di casa è un vero incubo. Terza doppietta stagionale ed ennesimo assist. Più passano le giornate più sale il rimpianto di averlo solo in prestito secco.
RUSSINI 7,5: Altra prova sontuosa per l’ex Cesena. La scena da protagonista se la sta prendendo Moro ma non dimentichiamoci di lui. Ripiega sempre e ha tanta gamba. Punizione fotocopia di quella a Catanzaro. Terza rete stagionale per uno dei leader tecnici di questa squadra.
BIONDI 6: Ingresso senza infamia e senza lode da parte del giocatore di proprietà del Pordenone.
CATALDI 6: Bravo nel chiudere le linee di passaggio ai centrocampisti del Monterosi. Discreto impatto al match.
IZCO 6: Finalmente un buon ingresso da parte dell’argentino. Tiene palla e sa recuperarla.
PINO, RUSSOTTO S.V.
BALDINI 7: Nonostante i problemi, questa squadra macina reti e punti. I rossazzurri sono un gruppo compatto e che sa far male agli avversari. L’ex Trapani, conduce un collettivo di ragazzi con attributi veri, i quali si fanno trovare sempre disponibili verso il tecnico. Belli gli abbracci ad ogni rete, segno di grande unione.