Sassuolo – Catania 2-1 : Il pagellone rossazzurro

0
fonte : SportSicilia

Il Catania esce a testa altissima dalla Tim Cup.A beffarlo sono 2 errori difensivi di Silvestri. I rossazzurri adesso, giocheranno domenica in campionato a Bisceglie.

Al Mapei Stadium, s’incontrano Sassuolo e Catania. I neroverdi si schierano con un 4-3-3; De Zerbi fa turnover, infatti, dà spazio a chi ha giocato meno. Anche Sottil fa qualche cambio e risponde con il 4-2-3-1. In campo Brodic e Angiulli trequartista. I primi 10 minuti sono caratterizzati dal possesso palla nero-verde e dal gran lavoro di pressing degli etnei. Al 14′ il Sassuolo passa avanti: Silvestri si dimentica clamorosamente del pallone e Matri ne approfitta andando solo davanti a Pisseri. Il Catania, con coraggio, si sbilancia e colpisce un palo su tiro di Baraye deviato. Al 41′ Brodic pareggia: Angiulli gli serve la palla, Fran punta la porta e con un destro sul secondo palo fulmina Pegolo.
Nel secondo tempo, gli uomini di Sottil continuano a giocare e a prendere coraggio. Ancora Brodic va vicino al clamoroso 1-2: su cross preciso di Calapai, il ragazzo di testa, stampa la palla sul palo. All’80′ arriva il gol beffa: Lancio lungo dalla difesa, Matri scatta in posizione regola, Pisseri fa quel che può ma poi Locatelli ribadisce in rete. Gli emiliani andranno così al San Paolo ad affrontare il Napoli. Ecco il nostro pagellone.

PISSERI 6,5 : Compie 2 interventi prodigiosi su Matri. Matteo da molta tranquillità negli interventi e nelle uscite.

BARAYE 7 : Brignola non sfonda mai.Joel lo punta e con coraggio si propone sulla fascia. Colpisce un palo e si guadagna preziosi calci piazzati.

SILVESTRI 5 : I 2 gol presi sono per delle sue disattenzioni. Sente la pressione del match ma è un protagonista in negativo.

ESPOSITO 6,5 : Quando il Sassuolo attacca centralmente, Andrea è sempre bravo a chiudere. La sua esperienza la fa sentire e gioca molto ordinatamente.

CALAPAI 6,5 : Luca spinge tanto e mette tanti palloni in mezzo. Delizioso quello messo per Brodic nel secondo tempo.

BUCOLO 6,5 : Saro recupera tantissimi palloni e lotta con Locatelli. Assieme a Rizzo hanno il compito di organizzare la squadra e lo fanno nel miglior modo possibile.

RIZZO 6,5 : Giuseppe fa una gran partita e come detto per Bucolo organizza tutta la zona mediana del campo.

BARISIC 6,5 : Maks stavolta, dopo le ultime prestazioni indecenti, fa una gran partita.Salta spesso l’uomo e fa un gran giocata su Locatelli.

ANGIULLI 6,5 : È molto veloce nelle giocate ed è pericoloso anche dalla distanza. Verticalizza molto e va spesso in cerca degli attaccanti.

BRODIC 7,5 : Fran fa un gran figurone. Bellissimo il gol e bella la girata che si è spenta purtroppo sulla traversa. Scambia molti palloni e si conquista qualche fallo.

CURIALE 6 : Davis non si vede molto e tocca pochi palloni. Quelli che tocca sono spesso falli conquistati. Esce tra gli applausi dei 350 tifosi etnei presenti.

BIAGIANTI 6,5 : Aiuta soprattutto la difesa e da indicazioni continuamente.

MANNEH 6,5 : Il giovane ragazzo punta con decisione l’area di rigore neroverde con scatti e dribbling d’alta classe.

MAROTTA S.V.

SOTTIL 7 : Partita tatticamente perfetta.Andrea mette in campo un Catania ordinato e convinto nelle giocate. Prova che comunque dà morale e non può che far bene in vista di Bisceglie.

Christian Alessio