Ferraù:”Sarebbe impossibile pensare, oggi, a non terminare la stagione”

0

Conferenza stampa di presentazione delle divise ufficiali per la stagione 2021-22, con parecchie novità. Ferraù:”Maltesi hanno chiesto solo una partnership”.

Nel corso della conferenza stampa di inaugurazione delle divise ufficiali del Calcio Catania, insieme alla presentazione di nuovi e vecchi sponsor, tanti sono stati i temi affrontati, soprattutto legati al destino del Calcio Catania.

Sponsor e collaborazioni

Si parte con la presentazione degli sponsor ufficiali del Calcio Catania, con la conferma del Main Sponsor Gruppo Arena, marchio Super Conveniente. A seguire, il secondo sponsor Grimaldi Lines e la “new entry” Ulisse (calzature e moda), determinante per l’iscrizione alla stagione 2021-22.

Breve carrellata dei restanti sponsor, con l’ingresso di Claudio Luca per Bacco (Back Sponsor), uno dei tanti che ha anticipato la quota di sponsorizzazione rimpinguata di un’ulteriore somma, in ausilio alle difficoltà economiche della società.

Di seguito, tutti gli sponsor del Calcio Catania per la stagione 2021-22

  • Main Sponsor: Super Conveniente
  • Second Sponsor: Grimaldi Lines
  • Co-Sponsor: Ulisse
  • Back Sponsor: Lo Re
  • Back Sponsor: Bacco
  • Sleeve Sponsor: Comer Sud
  • Sleeve Sponsor: Sauvage

Maglie ufficiali, merchandising e Web TV

Per ciò che concerne il nuovo stile da sfoggiare in campo quest’anno, il Catania si affida a Linea Oro Sport (partner Nike) e alle parole di Massimo Beltempo.

C’è stata subito empatia tra la società etnea e noi, quindi è stato facile raccogliere la sfida. Noi siamo partner Nike da oltre 30 anni, come punto di riferimento della multinazionale in Italia.

Abbiamo creato il nuovo stile Calcio Catania, cercando di convogliare tutte le esigenze della piazza etnea, tenendo in considerazione parecchi feedback. Siamo contenti del risultato finale e speriamo che lo siate anche voi.

Il nostro progetto non si ferma qui. Stiamo realizzando il nuovo e-commerce che si sposerà col nuovo store del Calcio Catania. Intendiamo farli partire assieme ad autunno inoltrato.

Ultima, ma non per importanza, il progetto Web TV. Si chiamerà “Catania Channel” o “Catania 1700 channel”? Poco importa. Sarà il punto di ritrovo per i tifosi etnei per 8/10 ore settimanali, condite da interviste ai medici sportivi sulle condizioni dei giocatori, allenamenti live e molto altro ancora.

Notizie Covid-19

Il Calcio Catania, attraverso il capo ufficio stampa Angelo Scaltriti, comunica in anticipo di aver recuperato gli affetti da Covid-19 che, pertanto, risultano negativi agli ultimi tamponi e totalmente guariti.

Maltesi, crowfounding e stipendi

G: “Dal 23 Luglio non abbiamo più notizie circa la posizione degli investitori maltesi nell’asset societario del Calcio Catania. Quali, le novità?”

Ferraù:”Non si è giunti ad un accordo per l’ingresso in società. Hanno chiesto solo una partnership, una collaborazione esterna”.

G: “Quindi, potete dire per certo che siete in grado di portare a termine il campionato, a prescindere dalla ricerca di un nuovo investitore?”

Ferraù:”Abbiamo indetto una conferenza stampa di presentazione delle maglie proprio per questo. Siamo ai nastri di partenza: sarebbe impossibile pensare, oggi, di non terminare la stagione. Come ha detto Pellegrino, sarebbe anche banale non pensare ad una buona stagione.

G2:”Come verranno giustificate le somme versate dai maltesi? Ci spiegate l’iniziativa ‘Uniti per il Catania’ ed il perché le somme ai tifosi? C’è preoccupazione per i prossimi pagamenti degli stipendi?”

Ferraù. Restituire i soldi ai maltesi? Mi sembra una domanda incredibile. Cosa interessa ai tifosi se restituiremo o meno i soldi ai maltesi? Non capisco quale sia l’interesse.

Uniti per il Catania è stata un’iniziativa messa su in 48 ore e per i motivi che molti di voi presenti sanno, non è stato possibile adempiere a misure più formali. Così, abbiamo deciso di restituire le somme versate per poi riaprire un vero e proprio crowfounding durante la stagione, con nuovi investitori pronti a dire la loro.

Abbiamo bisogno solo di un po’ di tranquillità.

Calciomercato

Come già anticipato dalla nostra redazione, nel corso della conferenza stampa si è affrontato anche il tema calciomercato, con l’annuncio della risoluzione consensuale di Sarao.

Pellegrino:”Le strade di Catania e Sarao si dividono, perché le esigenze delle parti sono differenti. Faremo tutto in base alle nostre possibilità di budget, piazzando qualche plusvalenze e crescendo dei giovani di proprietà.

Il nostro obiettivo è di condurre un campionato competitivo, ma non possiamo parlare di vincerlo. Presto, ufficializzeremo un nuovo talento croato, classe 2000, in linea con le nostre possibilità e ambizioni”.

Pietro Santonocito