Calcio Catania:nominato il nuovo CdA.

0
Stadio in condizioni pessime
fonte: newscatania.com
Stadio in condizioni pessime
fonte: newscatania.com

Era già nell’aria. La decisione di cambiar pelle, in seno al Calcio Catania, ha portato ad una piccola grande novità nel pomeriggio di oggi.

Dopo l’addio di Carmelo Milazzo nel ruolo di Amministratore Unico è toccato a Micena cedere lo “scettro” alla decisione, sigillata dall’attuale assemblea dei soci, di affidarsi ad una “nuova” amministrazione che guidi le, ardue, sorti del club etneo.

Niente sorprese, solo conferme. Il nuovo Presidente è Davide Franco, commercialista romano specializzato in risanamento di aziende in difficoltà con la peculiare arte del “saper vendere” (si veda la cessione della Lazio da Cragnotti a Lotito). Volto già noto alla proprietà del Calcio Catania in quanto a lui sono state affidate le redini dell’altrettanto nuovo CdA eletto a capo della Finaria SpA, azienda ammiraglia della holding ancora in mano a Pulvirenti. Cambia ruolo Giuseppe Bonanno. Da Direttore Generale, l’ex braccio destro di Lo Monaco, rivestirà il ruolo di Amministratore Delegato. L’avvocato Pierluigi Mancuso (anch’esso seduto già nelle poltrone amministrative della Finaria SpA) prende posto sulla scrivania di consigliere in Via Magenta.

Decisione che dunque ci si aspettava e che sarà meglio esplicata ed illustrata, dagli stessi protagonisti, nei prossimi giorni.

Ne sentiremo le motivazioni, ma un taglio netto con la precedente gestione, quella scellerata del patron Pulvirenti, che dovrebbe, potrebbe, giovare al futuro,calcistico ed economico del sodalizio rosso azzurro.