Oggi domenica 6 febbraio, ore 14:30, allo stadio “Amerigo Liguori” di Torre del Greco, andrà in scena il match valido per la venticinquesima giornata di campionato.
FRONTE CATANIA
Punti importantissimi persi strada facendo, i rossazzurri arrivano a Torre del Greco con la consapevolezza di non potersi permettere altri passi falsi, data la classifica che si accorcerà per via della penalizzazione che verrà.
Score: 7 vittorie, 7 pareggi, 9 sconfitte; 37 goal fatti, 38 goal subiti; 13° posizione in classifica.
Ultimo match: Fidelis Andria – Catania = 1-1
Parole mister Baldini:
“Abbiamo incontrato 5 squadre fortissime, le squadre più forti del campionato. Probabilmente in questo momento non abbiamo la forza tecnica per competere con queste squadre ma lo facciamo con la voglia. Non vedo, assolutamente, un Catania in crisi”.
“Da diversi anni stanno soffrendo, io da marzo scorso mi sono buttato a capofitto su questa avventura e questo ha creato un legame forte, questa gente merita un futuro radioso con l’avvento della nuova società. In questo momento però, l’importante è traghettare la squadra in una zona tranquilla di classifica”.
“C’è ottimismo, andremo lì per fare la prestazione. Sono convinto che giocheremo bene contro una squadra forte, l’ennesima. Andremo a giocarci la nostra gara”.
FRONTE TURRIS
Rendimento alquanto sorprendente in questa prima metà di campionato.
Cercheranno un riscatto immediato dopo la sconfitta ottenuta lontani dalle mura amiche contro il Monopoli.
Score: 12 vittorie, 3 pareggi, 8 sconfitte, 41 goal fatti, 26 goal subiti, 5° posizione in classifica.
Ultimo match: Monopoli – Turris = 2-1
Parole mister Caneo:
“Mi aspetto una partita con un ritmo importante ed una personalità decisa. Il Catania è un gruppo importante per la categoria, io sono già passato diverse volte da situazioni analoghe ed è chiaro che non è facile convivere con disagi ambientali ed economici, quindi dobbiamo prendere i nostri avversari con le pinze rispettando quelli che sono i loro punti di forza, quindi preparerò la partita cercando di difendere meglio di quanto fatto fino adesso e di concretizzare nel migliore dei modi il nostro pensiero di calcio. Siamo tutti dentro a questo progetto e alla nostra voglia di emergere sia come singolo che come gruppo, ma la nostra è una squadra che sta dando le giuste soddisfazioni per tutti”.
PREVENDITA BIGLIETTI E MODALITÀ DI ACCESSO ALLO STADIO
I tagliandi del Settore Ospiti sono in vendita al prezzo unico di € 10 + diritti di prevendita.
CANALI DI DISTRIBUZIONE
Online sul sito go2.it
e in tutte le rivendite autorizzate del circuito Go2
A Catania: Box Office – via Giacomo Leopardi, 95
Si ricorda che per l’accesso allo stadio è richiesto il possesso della Certificazione verde Covid-19 in corso di validità attestante l’avvenuta vaccinazione anti-Sars-Cov2 da ciclo primario o la guarigione dall’infezione (cosiddetto “Green pass rafforzato”), non essendo più sufficiente la sola effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare con esito negativo in prossimità dell’evento.
In assenza di tale certificazione non sarà consentito l’accesso all’impianto e non maturerà alcun diritto al rimborso del biglietto eventualmente già acquistato. Restano valide le esenzioni per i minori di anni 12 e per i possessori di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dal Ministero della Salute. Obbligatorio, inoltre, indossare una mascherina di tipo FFP2 (o di qualità superiore) a protezione delle vie respiratorie per tutto il tempo di permanenza all’interno dello stadio.
PRECEDENTI: TURRIS – CATANIA
30/09/2021 Catania – Turris 3 – 4
17/03/2021 Turris – Catania 1 – 0
22/11/2020 Catania – Turris 0 – 0
PROBABILI FORMAZIONI
CATANIA (4-3-3): Sala; Lorenzini, Claiton, Albertini, Pinto; Greco, Cataldi, Rosaia; Moro, Russini, Russotto.
A disposizione: Stancampiano; Zanchi, Monteagudo, Ercolani, Ropolo; Biondi, Izco, Provenzano, Simonetti; Bianco, Piccolo, Sipos.
Turris (3-4-3): Perina; Manzi, Sbraga, Varutti; Ghislandi, Tascone, Nunziante, Franco; Pavone, Longo, Leonetti.
A disposizione: Abagnale, Colantuono, Bordo, Zampa, Di Nunzio, Zanoni, Iglio, Nocerino, Giannone.
DIREZIONE DI GARA
Affidata al signor. Paolo Bitonti (Bologna), coadiuvato dagli assistenti Giulio Basile (Chieti) e Andrea Niedda (Ozieri). Quarto ufficiale Andrea Ancora (Roma 1).
Simone Luparelli