AZ Picerno – Catania 2-4: top & flop
Solo lettura ↗
In quattro minuti il Catania chiude la pratica Picerno segnando ben tre gol. Nella ripresa confeziona la quaterna Cicerelli, ma sul finale si rischia non poco.
Altra quaterna degli uomini di Longo dopo la disfatta casalinga contro la Scafatese. In grande spolvero Cavuoti. A segno Cicerelli, Bruzzaniti e Ierardi, ma si soffre troppo nel finale.
TOP
Cavuoti. Regista e faro della fase offensiva. Colma la sua ottima prestazione con un gol "da opportunista" su assolo di Flavio Russo. STRARIPANTE.
Masciangelo. Sull'out di sinistra, specie nel primo tempo, riesce a spingere con grande verve e bloccare le avanzate offensive sul nascere. RIVELAZIONE.
Cicerelli – Good Face. Tutto parte da lui. Il Catania ne è dipendente e la partita di oggi lo certifica. Il gol con "u tiru a furiari" è degno di altri palcoscenici. IMPRESCINDIBILE.
Longo. Non è facile indicare ad un cammello depresso l'oasi dove andare a bere, così come non è stato sicuramente facile preparare questa partita così, spron battuto, e sentirsi gratificato di ben 3 sorsi di acqua del cammello depresso in 4 minuti. CHE FACCIAMO? SPINGIAMO ANCHE NOI?
Citazioni per: Ierardi e Bruzzaniti, autori di una marcatura ognuno.
FLOP
Il secondo tempo del Catania dopo il quarto gol. Vuoi un po' di fatica sulle gambe, vuoi troppo appagamento per aver raggiunto uno score importante, il Catania concede progressivamente terreno e metri ad un Picerno che, altrimenti, non ci avrebbe creduto più di tanto. C'è ancora da lavorare tanto.
Cicerelli – Bad Face. Una piccola "scoppola" la diamo allo stesso Cicerelli che, a tempo ormai scaduto, sbaglia il 2-5 da solo contro l'estremo difensore rossoblù. "A grandi poteri derivano grandi responsabilità… lì, si deve segnare".
Pietro Santonocito
Questo articolo è stato letto 15 volte
Continua a leggere
Tutte le notizie ↗Picerno – Catania: Pre-Partita
Oggi sabato 20 gennaio, ore 16:15, allo stadio “Donato Curcio” di Picerno, andrà in scena il match valido…
Quattro archi per fare un’orchestra
Uno psichedelico Catania riesce a farne quattro al fanalino di coda Brindisi. Che sia, finalmente, arrivata la svolta?…




Dalla curva: i commenti