MATERA-CATANIA:ORGOGLIO E VOLONTA’!

0
Matera - Catania
fonte: www.catania46.net

MATERA-CATANIA:ORGOGLIO E VOLONTÀ

Quella di Matera,per i rossazzurri,sarà l’ultima trasferta prima degli eventuali play off.Il Catania dovrà sapersi rialzare dopo la sconfitta interna nel derby col Trapani.

Matera-Catania è una partita che mette di fronte due compagini di spessore per la categoria. Da un lato i lucani, che sul campo sarebbero al quarto posto, ma la pesante penalizzazione li ha sprofondati nei bassi fondi della classifica. Dall’altro i rossazzurri, che invece si trovano al terzo posto. Sarà importante vincere per riprendersi il secondo posto insediato dal Trapani,che ospita il Monopoli.

FRONTE MATERA:
I lucani, allenati da Gaetano Auteri, saranno pronti a dare filo da torcere agli etnei. La vittoria ad Andria, ha dato morale visto la situazione societaria. Proprio in questi giorni si è dimesso Antonio Taccogna, amministratore unico dei biancoazzurri. Tornando al campo,Auteri dal canto suo non si trova in una situazione semplice. Non è certa,infatti,la presenza di tre elementi fondamentali:Buschiazzo,Scognamillo e Tiscione, ma conta sul recuperato Andrea De Falco sulla mediana.Il tecnico biancoazzurro, opta spesso per il 4-2-3-1 ma visto la situazione infortunati,pare voglia utilizzare un 4-3-3.L’ultima vittoria interna risale a più di un mese fa col Bisceglie. Gli uomini a cui il Catania deve tener d’occhio sono Giacomo Casoli, centrocampista con il vizio del gol (ben 8 quest’anno), Tiscione,che già in passato ha punito i rossazzurri con la maglia del Fondi, e Maimone.

FRONTE CATANIA:
L’obiettivo ormai pare cambiato dopo la partita col Trapani. I rossazzurri,devono dare il tutto per tutto per riconquistare il secondo posto in chiave play off. Lucarelli,in trasferta potrebbe ritrovare la tranquillità mentale che potrebbe portare il Catania alla vittoria. I rossazzurri ,infatti, fuori dal “Massimino” hanno un andamento di gran lunga migliore rispetto a quello casalingo. Di fronte,però, trovano un avversario che solo due volte quest’anno ha perso in casa. Il tecnico livornese dovrà fare a meno di Lodi causa lesione di primo grado dell’aduttore della gamba sinistra. Non saranno del match neanche, Ripa e Marchese per infiammazione al ginocchio. Ancora indisponibili Caccavallo e Rossetti. Al posto del 10 rossazzurro ci potrebbe essere o Bucolo o Rizzo e a sostituire Marchese ci penserà Porcino. In attacco, potrebbero tornare titolari Russotto e Di Grazia con Curiale confermato al centro dell’attacco.

INFO BIGLIETTI E VISIBILITÀ DEL MATCH:
Si comunica,che i biglietti validi per l’accesso al Settore Ospiti dello stadio “XXI Settembre – Franco Salerno” in occasione della gara Matera-Catania, in programma domenica 29 aprile alle 17.30 e valida per la trentasettesima giornata del Campionato Serie C 2017/18 – Girone C, saranno disponibili fino alle ore 19.00 di sabato 28 aprile, ai sensi della normativa vigente. I tagliandi del Settore Ospiti (capienza 600 posti) sono in vendita al prezzo di € 8 + diritto di prevendita.
La vendita dei tagliandi per i residenti nella Regione Sicilia sarà consentita ai soli possessori di tessera di fidelizzazione del Calcio Catania.Inoltre il match sarà visibile su SportItalia e online al prezzo di €2,90 su Sportube.

PRECEDENTI:
1974-75: Matera-Catania 1-2 (Serie C)
1977-78: Matera-Catania 0-1 (Serie C)
1978-79: Matera-Catania 2-2 (Serie C1)
1995-96: Matera-Catania 2-2 (Serie C2)
1996-97: Matera-Catania 5-1 (Serie C2)
2015-16: Matera-Catania 0-1 (Lega Pro)
2016-17: Matera-Catania 0-0 (Serie C)

VITTORIE MATERA: 1

VITTORIE CATANIA: 3

PAREGGI: 3

PROBABILI FORMAZIONI:
MATERA (4-3-3):Golubovic; Sernicola, De Franco, Scognamillo (Buschiazzo), Di Sabatino; De Falco, Maimone, Casoli; Di Liovio, Tiscione (Dugandzic), Sartore.
CATANIA (4-3-3):Pisseri; Porcino, Bogdan , Aya ,Blondett ; Bucolo (Rizzo) , Biagianti , Mazzarani ; Di Grazia (Barisic), Curiale, Russotto (Manneh).