Ricominciare dai giovani e dall’esperienza!

0

Il destino di questa stagione sembra essere stato già scritto da un pò di tempo, ultime giornate di questo campionato, ultimi “dolori”…

Ma nella vita bisogna sempre guardare avanti, anche nei momenti peggiori. Il Catania adesso è nel suo momento peggiore, mentale, fisico, di classifica, degli ultimi anni in Serie A, non sappiamo per quanto riguarda la società..

Adesso però bisogna rimboccarsi le maniche, gli errori ci sono stati, ma appartengono al passato: ora si deve costruire il futuro di questa squadra. Con Pellegrino, che in passato aveva già allenato i rossazzurrri e coordinatore tecnico del Settore Giovanile, si sono visti dei piccoli miglioramenti durante la scorsa gara di Milano, anche se la scelta di confermare Andujar in porta e affidare la fascia di capitano a Barrientos non è piaciuta molto ai tifosi etnei. Ma non sappiamo se la panchina della prossima stagione sarà affidata a lui. Ma intanto perchè non dare spazio a chi ha giocato di meno in questo campionato? Perchè non far debuttare in Serie A qualche giocatore della Primavera (quinto in classifica nel girone C con 39 punti)?

Dai giovani può ripartire il Futuro del Catania, per preparare una nuova stagione già da subito, senza errori estivi disastrosi…

Keko dalle voci che girano andrà via, è stato escluso a Milano dalla formazione titolare per questioni contrattuali e difficilmente sarà “valorizzato” in queste ultime gare. Diamo fiducia a Frison in porta, Gyomber, Calbaceta e Biraghi( in prestito dal Cittadella che lo detiene in comproprietà con l’Inter) in difesa, Kingsley Boateng (in prestito dal Milan), Fedato (in prestito dalla Sampdoria) e Petkovic’.

Dalla primavera sarebbe interessante vedere e far “assaggiare” il gusto della prima squadra al portiere Ficara (terzo portiere in rosa della prima squadra), Garufi e Gallo centrocampisti, Aveni e Caruso attaccanti.  Alcuni nomi di un ottimo settore giovanile!

Naturalmente per la prossima stagione dovranno arrivare giocatori che possano dare al Catania in campo e nello spogliatoio esperienza. Stesso discorso vale per il nuovo allenatore (se non sarà riconfermato Pellegrino). E in società? ci vuole forse qualche dirigente di esperienza? Visti i risultati di questa stagione..qualcosa ci vorrebbe!!

 

Federico Scalisi

Foto tratta dal sito www.forum.sky.it

 

cta(1)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.