Oggi Domenica 23 Ottobre, ore 15:00, allo stadio comunale “Falcone Borsellino di Paternò, andrà in scena l’ottava giornata di campionato di Serie D girone I.
FRONTE CATANIA
Ancora più motivati dopo l’ultimo successo interno, i rossazzurri continuano a lavorare sodo per consolidare e, perchè no, ampliare il distacco dalle altre contendenti al titolo.
Torna a disposizione del tecnico campano l’esterno Andrea Russotto, il quale tenuto ai box a causa di un infortunio muscolare.
Ventuno gli uomini a disposizione di mister Ferraro.
Indisponibili: Klavs Bethers, Gianluca Litteri, Gennaro Scognamiglio, Marco Palermo Alessandro Russotto, Simone Pino, Giorgio Chinnici, Orazio Di Grazia, Marco Chiarella.
Ultimo match: Catania – Locri 2-0 (A.G. Dodaro, Giovinco).
Classifica e rendimento: 1′ posizione, 7 vittorie, 0 pareggi, 0 sconfitte; 17 reti a segno e 3 subite.
Miglior marcatore: Jefferson con tre reti all’attivo.
Parole Mister Ferraro:
Abbiamo fatto la rifinitura, i ragazzi li ho visti motivati, allenarsi con entusiasmo, pronti per affrontare una partita difficile. Penso un po’ al turnover, lo consideriamo, sia chi gioca dall’inizio e chi subentra sa l’importanza della gara di domani contro una buona squadra, che gioca in velocità, viene da una vittoria importante mercoledì ed ha entusiasmo, ma noi siamo pronti a proseguire il nostro cammino”
“Siamo qui, pronti a dare sempre il massimo facendo capire quanto teniamo alla vittoria del campionato consolidando la nostra classifica di gara in gara”
FRONTE PATERNO’
Squadra ostica e posizione in classifica un pò bugiarda, gioco organizzato e grande voglia di dimostrare partita dopo partita.
Ultimo match: Vibonese – Paternò 3 – 4
Classifica e rendimento: 14′ posizione, 2 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte; 8 goal realizzati e 11 subiti.
Miglior marcatore: Moussa Bamba con due reti all’attivo.
Parole di mister Pagana:
“Veniamo dalla vittoria di Vibo. Fare risultato lì ti dà fiducia, forza, voglia di continuare a lavorare in una certa maniera. La partita sarà difficilissima, chiedo ai ragazzi massimo impegno, applicazione e concentrazione. Daremo il massimo delle nostre possibilità e alla fine accetteremo il verdetto del campo”.
Il Catania è una squadra solidissima che può tranquillamente far dipendere il campionato da se stessa. Squadra costruita benissimo che è sicuramente di passaggio in questa categoria. Per fare risultato servirà una grandissima prestazione ed il Catania dovrà sbagliare qualcosa, lo sappiamo. Rispetto immenso per il Catania ma anche la voglia di giocare una bella partita”.
PREVENDITA BIGLIETTI
Biglietti online dalle ore 12 di sabato.
300 biglietti disponibili online (di chi ha già chiesto il rimborso).
Chi ha già ricevuto la mail di rimborso del biglietto riceverà i soldi entro 2/3 giorni lavorativi sul proprio conto. Per cui dovrà riacquistare il biglietto.
Per chi non ha ricevuto la mail di conferma rimborso il biglietto rimane valido.
Ragazzi gratis fino a 12 anni.
I circa 300 biglietti a disposizione per la Tribuna A del Falcone Borsellino saranno disponibili nei seguenti punti vendita a partire da domani ore 9.
– Tabaccheria Cosentino. Piazza Regina Margherita
– Bar Pica’ di via Emanuele Bellia
– Caffetteria Cristallo di Viale dei Platani
PRECEDENTI: PATERNO’ – CATANIA
04/11/1993 Catania – Paternò 0 – 0
16/01/1994 Paternò – Catania 2 – 1
PROBABILE FORMAZIONE
CATANIA (4-3-3): Groaz; Lorenzini, Somma, Rapisarda, Lubishtani; Vitale, Rizzo, Lodi; Forchignone, Sarao, Sarno.
A disposizione: Bollati, Buffa, Bani, De Luca, Ferrara, Boccia, Giovinco, Russotto, Jefferson, Castellini.
DIREZIONE DI GARA
Affidata al sign. Filippo Colannino, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Castelleri e Tommaso Mambelli
Simone Luparelli