Oggi Domenica 16 Ottobre, ore 15:00, allo stadio “Giuseppe Piccolo” di Cercola (campo neutro) si disputerà il match valido per la sesta giornata di campionato di Serie D girone I.
FRONTE CATANIA
Rossazzurri che non hanno alcuna intenzione di fermarsi, approcceranno il match con la giusta fame per ottenere la sesta vittoria consecutiva.
Nell’ultimo match si è visto un Catania organizzato, in grado di rendersi pericoloso in ogni momento della gara; fatali possono essere anche le sostituzioni attuate da mister Ferraro.
Ultimo match: Catania – Castrovillari 4-0 (Sarao, Sarno, Jefferson, Jefferson).
Classifica e rendimento: 1′ posto, 13 goal realizzati e 2 reti subite.
Miglior marcatore: Jefferson con tre reti.
Indisponibili: Gianluca Litteri e Gennaro Scognamiglio (recenti operazioni), Marco Palermo (trauma contusivo in allenamento), Alessandro Russotto (febbricitante), Simone Pino (problemi intestinali), Andrea Russotto, Giorgio Chinnici e Orazio Di Grazia (recuperati ma in riatletizzazione), Marco Chiarella (infortunio muscolare), Jefferson Andrade Siqueria (comportamento disciplinare).
Sono in totale venti i convocati dal mister per la gara odierna.
Parole mister Ferraro:
“Loro sono una squadra molto aggressiva, noi dobbiamo essere pronti nelle soluzioni.”
“A Marigliano è da diversi anni che si sta facendo un bel lavoro, è una rosa piena di giovani e allenata da un grande allenatore e senza dubbio per loro quella contro di noi sarà una delle sfide più importanti, per questo dobbiamo essere bravi e pronti”.
“Bisogna dare il massimo ogni partita, siamo pronti per fare una grande gara contro la Mariglianese, con voglia e intensità. Questo è il nostro obiettivo”.
FRONTE MARIGLIANESE
Squadra giovane ma che ancora non è riuscita ad esprimere al meglio il suo gioco.
Ultimo match: Vibonese – Mariglianese 1-0
Classifica e rendimento: 16′ posizione in classifica, 1 goal realizzato e 4 subiti.
Miglior marcatore: Vittorio Palumbo con una rete.
Parole del presidente della Mariglianese, Antonio Abete:
“Il nostro campionato inizierà dopo la gara contro il Catania, è un onore per noi ospitare questo club così blasonato e storico. Siamo orgogliosi di poter accogliere il Catania, è motivo di soddisfazione. Il nostro percorso dovrebbe cominciare dopo questa partita.”
“Tenendo conto dell’intero contesto, siamo la squadra più giovane e questo dev’essere un vanto. Tuttavia, dobbiamo portare il vanto a una concretizzazione: l’obiettivo è la salvezza.”
PREVENDITA BIGLIETTI
I tifosi ospiti possono acquistare il biglietto attraverso il link https://www.go2.it/evento/mariglianese_vs_catania/5964 al costo di 15 euro.
I bambini fino a 14 anni entrano gratis. Riferendosi ai tifosi rossazzurri “a vostra disposizione la porzione più grande dello stadio, per noi sarà un piacere ospitarvi”.
PRECEDENTI: MARIGLIANESE – CATANIA
Nessun precedente tra le due compagini.
PROBABILI FORMAZIONI
CATANIA (4-3-3): Bethers; Castellini, Lorenzini, Somma, Rapisarda; Lodi, Rizzo, Vitale; De Luca, Sarao, Forchignone.
A disposizione: Groaz, Bollati, Boccia; Buffa, Bani; Sarno, Ferrara, Lubishtani, Giovinco.
DIREZIONE DI GARA
Affidata all’arbitro Silvia Gasperotti della sezione di Rovereto, coadiuvata dagli assistenti Giovanni Boato (Padova) e Marco Roncari (Vicenza).
Simone Luparelli