Differenza schiacciante tra le due contendenti, rossazzurri sul velluto. Approccio da grande squadra. Locri – Catania 0-4.
Locri – Catania 0-4. È un poker quello calato dal Catania alla seconda squadra in campionato. Partita preparata in maniera impeccabile e letta in altrettanto modo. Già dai primi minuti del primo tempo, i rossazzurri si impongono e vanno in vantaggio al sesto minuto con Chiarella.
De Luca, dopo un assist perfetto di Lodi, la mette dentro al 31′ chiudendo così i primi 45′. Torna al gol Sarao su palla inattiva di Lodi che trova l’imbeccata vincente al minuto 67. Sempre su palla inattiva giocata da Sarno, gli etnei siglano il quarto gol, firmato da Rapisarda che schiaccia di testa la sfera.
TOP
Marcatori:
- Chiarella. Devastante come sempre per gamba e capacità di inserimento. In più, se segna, acquisisce continuità di prestazione.
- De Luca. È stata una spina nel fianco per tutto il tempo della retroguardia calabrese. Grande intelligenza tattica nel dettare il passaggio che, magistralmente, Lodi gli fornisce.
- Sarao. Grande lavoro di sostanza messo a disposizione della squadra, riesce a fare gol liberandosi dalla marcatura, segnando in spaccata.
- Rapisarda. Dopo tante botte prese, un premio anche per lui. Segna la terza rete in campionato.
Somma. Partita impeccabile la sua. Intercetta almeno 80% dei palloni giocati dal Locri. In chiusura è puntuale come un orologio svizzero.
Centrocampo. Ottimo filtro e ordine. Se Lodi ha pure l’opportunità di dettare l’ultimo passaggio (De Luca ringrazia), tanto di cappello va a Giuseppe Rizzo. Anche Vitale si dimostra all’altezza propiziando il primo gol del match.
FLOP
Locri. Ci si aspettava qualcosina in piu da una squadra che veniva da 9 vittorie e 4 pareggi. Sicuramente il gol preso dopo 6 minuti ha tagliato le gambe agli amaranto. Ma la squadra si è sfaldata senza colpo ferire.