Licata – Catania, mister Ferraro:”Infortunati? Abbiamo due squadre e non ci possiamo lamentare. Ringrazio il DS Laneri per il grande lavoro svolto. Sarno? Sarà uno degli artefici della promozione del Catania”.
Conferenza pre-gara della terza giornata del campionato di serie D girone I 2022-2023. Seconda trasferta per i rossazzurri, reduci dalla non facile vittoria all’esordio casalingo contro il San Luca, al cospetto di una compagine dal passato storico come il Licata.
Rossazzurri già con qualche defezione medica, tra l’altro anche importante. Non potranno essere del match: Litteri, Scognamiglio, Chinnici, Chiarella, Di Grazia e Pino.
Ciste al piede per Gianluca Litteri, stop di circa un mese (si spera meno). Lesione al legamento crociato anteriore sinistro per Scognamiglio, da operare chirurgicamente. A riposo Giorgio Chinnici, convalescente dopo un infortunio al ginocchio.
Infine, Marco Chiarella e Orazio Di Grazia riportano dei risentimenti muscolari, per cui si attendono gli accertamenti diagnostici. In fase di recupero Simone Pino.
Queste le parole di mister Giovanni Ferraro:
“La squadra sta bene e c’è grande entusiasmo. Affrontiamo una difficile trasferta come quella di Licata con più consapevolezza di prima: la piazza catanese ci ha dimostrato cosa significa giocare per questa maglia superando il record di abbonati nei dilettanti. I tifosi sono la parte più importante del progetto e noi dobbiamo dimostrare, ad ogni partita, di meritare questa maglia.
Il Licata è una buona squadra, che gioca bene ed è ben allenata. Non è riuscita a raccogliere quanto meritava, forse per colpa del campo, ma siamo coscienti che non sarà una passeggiata giocare contro di loro.
Immagino una partita aggressiva, dove i contrasti la faranno da padrone. Sarà importante rimanere sempre concentrati e mantenere una certa vigoria. Dopo aver dato un impatto significativo al match, poi, verrà tutto più semplice, perché grazie alle nostre doti tecniche potremo vincerla.
Infortunati? Abbiamo due squadre. Non è necessario aggiungere altro. Posso solo ringraziare il ds Laneri per il grande lavoro sforzo. Non resta altro che lavorare.
Sarno? Sarà tra i convocati. Il giocatore non si discute e sono certo che sarà tra gli artefici della promozione del Catania.”