Prova di cuore e al “Francioni” e quarta vittoria consecutiva dei rossazzurri. Il Catania impone la sua superiorità battendo 2-1 i nerazzurri di Mark Iuliano…e sognare non è più un peccato.
TOP
Gillet: Strepitoso il “gatto di Liegi”. Vola da un palo all’altro con l’agilità e la potenza di un felino e sventa le bordate dalla distanza dei pontini in più di un’occasione. Duello personale con Brosco che lo impegna più volte con poco successo, nulla può sulla girata volante di Doudou al 52′.
Maniero: Giocatore da applausi scroscianti. Costante è il suo contributo in ripiegamento ad infastidire i possessori di palla avversari e puntuale la sua imponenza al centro area. Un giocatore che, a nostro parere, sembra pronto anche per il salto di categoria.
Del Prete: Padrone incontrastato della fascia destra. Innumerevoli i cross, con entrambi i piedi, messi in area di rigore, facilità di inserimento senza palla e buon senso della posizione in fase difensiva. E’ lui, a nostro parere, il giocatore che ha contributo maggiormente alla metamorfosi rossazzurra in queste ultime partite, merito di una forma fisica in continua ripresa e personalità da vendere sia in casa che in trasferta.
Sciaudone: L’ex Bari sfoggia una gara tutto cuore e quantità. Grande apporto a centrocampo, buona proposizione in fase offensiva e splendida la volèe al 61′ che fa impazzire di gioia i circa 200 tifosi rossazzurri arrivati in terra pontina. Unica pecca, il giallo al 24′ che gli costa la squalifica contro i rossoverdi della Ternana venerdì prossimo.
FLOP
Sauro: Non possiamo parlare certamente di gara sbagliata totalmente, per onore al merito della squadra in senso globale. Tuttavia, il centrale argentino ex Basilea non si è espresso in maniera sempre composta, marcando in maniera piuttosto “ballerina” Doudou e compagni. Nel complesso, ovviamente, tutto questo viene in secondo piano alla grande prestazione di cuore della squadra.
Queste le pagelle:
Gillet 7.5, Del Prete 7, Sauro 5.5, Ceccarelli 6.5, Mazzotta 6.5, Sciaudone 7 (73′ Escalante s.v.), Rinaudo 6, Coppola 6.5 (67′ Odjer 6), Rosina 6.5 (82′ Capuano s.v.), Castro 7, Maniero 7.5. Allenatore: Marcolin 7. Arbitro: Nasca 6.5.
Highlights Latina 1-2 Catania
Di Pietro Santonocito