La gioia si trasforma in inferno: un rigore rocambolesco fa perdere alla Berretti la semifinale col Renate

0

beretti

La gioia si trasforma in inferno: un rigore rocambolesco fa perdere alla Berretti la semifinale col Renate

Passa il Renate di mister Citterio, che ha vinto la semifinale del campionato “ Dante Berretti” in una partita rocambolesca.

Rossazzurrini subito in vantaggio al 15′ con il solito Kalifha Manneh, ma Gallo 10 minuti più tardi porta il risultato sull’1-1. Equilibrio che regnerà durante tutti i 90′. Nel secondo tempo al 65′ Samuele Maccioni riporta in avanti gli etnei che si fanno riacciuffare all’87’ da Diaferio. Dopo dei tempi supplementari scialbi si va alla lotteria dei rigori dove gli etnei sono usciti sconfitti sui pari età del Renate per 13-12. Tragicomico l’errore del portiere Luigi Spataro che aveva parato il 12esimo pallone respingendolo in aria, ma nella ricaduta dello stesso, a causa di un gesto di felicità ha fatto carambolare il pallone in rete; con la dura legge del calcio il Renate ha messo a segno il 13esimo ed ultimo rigore che consegna la vittoria ai lombardi nerazzurri.

Il cammino delle giovanili di Giovanni Pulvirenti alla Final Four del Campionato Berretti finisce qui, ma complimenti ugualmente per la stagione fatta dai giovani rossazzurri che, anno dopo anno, offrono spunti interessanti per la prima squadra.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.