Queste le parole di mister Giovanni Ferraro alla vigilia di Catania – Vibonese, valida per la giornata 4 del campionato di serie D girone I 2022-23.
“I ragazzi stanno bene e sono motivati a scendere in campo contro un avversario, la Vibonese, allenato da mister Modica che esprime un calcio spumeggiante. Ma noi siamo il Catania, abbiamo una rosa importante e sappiamo che conta vincere.
Non riusciamo a recuperare nessuno rispetto alla partita contro il Licata, ma abbiamo una rosa ampia, la società ha fatto grandi investimenti. Li ritengo tutti titolari, prova ne sia che i tre attaccanti inseriti negli ultimi minuti di gioco a Licata hanno costruito la rete di De Luca. Non appena miglioreremo da un punto di vista atletico vedremo anche il gioco.
Siamo ancora al 70% delle nostre potenzialità. Ci resta ancora un 30% inespresso che dobbiamo tirare fuori. Non dimentichiamoci che lavoriamo assieme dal 3 Agosto e i primi 17 giocatori da poter allenare li ho avuti a disposizione solo intorno al 18 Agosto. Da lì in poi, ogni settimana ne arrivava uno. Per questo motivo, non siamo ancora pronti da un punto di vista tecnico o tattico. Quello che importa, tuttavia, è impartire la mentalità vincente in ognuno di loro, aspetto fondamentale che ci farà vincere il campionato.
Ho la fortuna di allenare under di qualità e per questo non mi lamenta. La formazione viene elaborata partendo proprio da loro, per poi aggiungere i restanti sette fuori quota a composizione dell’undici titolare.”