Ferraro:”Siamo ancora al 70% delle nostre potenzialità”

0

Queste le parole di mister Giovanni Ferraro alla vigilia di Catania – Vibonese, valida per la giornata 4 del campionato di serie D girone I 2022-23.

“I ragazzi stanno bene e sono motivati a scendere in campo contro un avversario, la Vibonese, allenato da mister Modica che esprime un calcio spumeggiante. Ma noi siamo il Catania, abbiamo una rosa importante e sappiamo che conta vincere.

Non riusciamo a recuperare nessuno rispetto alla partita contro il Licata, ma abbiamo una rosa ampia, la società ha fatto grandi investimenti. Li ritengo tutti titolari, prova ne sia che i tre attaccanti inseriti negli ultimi minuti di gioco a Licata hanno costruito la rete di De Luca. Non appena miglioreremo da un punto di vista atletico vedremo anche il gioco.

Siamo ancora al 70% delle nostre potenzialità. Ci resta ancora un 30% inespresso che dobbiamo tirare fuori. Non dimentichiamoci che lavoriamo assieme dal 3 Agosto e i primi 17 giocatori da poter allenare li ho avuti a disposizione solo intorno al 18 Agosto. Da lì in poi, ogni settimana ne arrivava uno. Per questo motivo, non siamo ancora pronti da un punto di vista tecnico o tattico. Quello che importa, tuttavia, è impartire la mentalità vincente in ognuno di loro, aspetto fondamentale che ci farà vincere il campionato.

Ho la fortuna di allenare under di qualità e per questo non mi lamenta. La formazione viene elaborata partendo proprio da loro, per poi aggiungere i restanti sette fuori quota a composizione dell’undici titolare.”

Articolo precedenteUn Catania in agguato tra l’erba alta
Articolo successivoCatania – Vibonese: il pre-partita!
Pietro Santonocito nasce a Catania il 21 Agosto 1989 e dall'età di soli 5 anni nutre un profondo amore viscerale per il Calcio Catania. E' stato anche un giocatore dilettantistico, fino all'età di 18 anni, dove ha intrapreso gli studi di Ingegneria Elettronica. Da quel momento, sin'ora, ha vinto un premio letterario "L'attualità del pensiero di Luigi Pirandello", premiato da Leo Gullotta ed è diventato un webmaster, sviluppatore Android, videomaker e speaker radiofonico, partecipando attivamente a Radio Zammù e gestendo in prima persona Katane TV, di cui ne è il responsabile tecnico.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.