Fase difensiva ballerina

0
Catania - Bari 1-2
fonte: La Sicilia

Inaccettabile perdere in questo modo !!

Quella a cui abbiamo assistito domenica, è stata l’ennesima partita nella quale il Catania commette orrori in fase difensiva.

In primo piano, ovviamente, l’errore del centrale argentino Monteagudo, che a causa di una sua ingenuità nella propria area di rigore, regala al Bari la vittoria.

Ma questo non è stato l’unico orrore, ricordiamo la punizione in seconda in favore data al Bari, causa di un suo retropassaggio debole verso l’estremo difensore etneo.

Prestazioni sottotono anche di Pinto.

Siamo abituati a vedere un Pinto molto propositivo e in grado di sfornare cross insidiosi. Oggi, non riesce a galoppare sulla fascia nemmeno per 30 minuti.

Dov’è finito quel Giovanni Pinto che conosciamo a Catania?

In questi incontri lo abbiamo visto poco voglioso, con al massimo uno sprint a partita e cross, dalla trequarti avversaria, imprecisi.

Molto nervoso soprattutto contro il Bari: atteggiamento che gli è costato l’annotazione sul taccuino dell’arbitro.

Ercolani in fase difensiva, non ha dato molta sicurezza nelle prime tre di campionato. Tuttavia, col Bari si è disimpegnato molto bene, lanciando con ottima disinvoltura senza mai perdere la posizione.

Forse la soluzione migliore per mister Baldini è quella di provare una formazione diversa rispetto a quella scesa in campo nelle ultime tre giornate?

Errori, anche se definibili “Orrori”, non devono ripetersi più.

Un semplice errore, in qualsiasi momento e circostanza, può costarti davvero caro.

Simone Luparelli

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.