Focus Reggina: #everybodycomeon, obiettivo tutto esaurito

0
Focus Reggina: #everybodycomeon, obiettivo tutto
Fonte: Sport Strill.it

Focus Reggina: Gli amaranto, domenica pomeriggio, dovranno affrontare un Catania esaltato dalla vittoria di settimana scorsa.

La storia

L’Urbs Reggina 1914 S.r.l., comunemente nota come Reggina Calcio, viene fondata l’11 gennaio 1914 da 61 impiegati pubblici col nome US Reggio. E’ però, grazie alla volontà di Ettore Serpieri, già fondatore e presidente dell’Ausonia, altro club reggino, che nel 1928 verrà denominato US Reggina.

Nella stagione 1964-65 la Reggina conquistò la prima promozione in Serie B: a cavallo tra il 1999 ed il 2009 inoltre, disputò 9 stagioni di Serie A, di cui 7 consecutive. Il miglior piazzamento in massima serie è il decimo posto raggiunto nella stagione 2004-05.

La squadra

Attualmente gli amaranto sono 14° in classifica, dopo 31 giornate, con 33 punti, 35 goal fatti e 31 subiti.

Nelle ultime 5 partite, la squadra calabrese ha raccolto solo 3 punti, frutto di 3 pareggi e 2 sconfitte.

La società amaranto, in vista del match importantissimo contro i rossazzurri di Novellino, ex della partita poiché allenò la Reggina stessa nella stagione 2009-2010, ha annunciato l’iniziativa #everybodycomeon che consiste nel ridurre il costo dei biglietti in prezzi popolarissimi.

Nel frattempo, la squadra si sta preparando in vista di questo importante match. Drago applica come modulo di base il 4-3-3 o il 4-2-3-1 ma, nelle ultime partite, ha proposto anche il 3-5-2 schierando Strambelli nell’inedito ruolo di terzino fluidificante. Domenica si potrebbe tornare alla linea difensiva a 4 con un trequartista alle spalle delle 2 punte, ma non è da escludere la riproposizione della difesa a 3, eventualmente modificabile a gara in corso.

Il valore della rosa è di circa 4,73 milioni di euro. La rosa, invece, è composta da 30 elementi con età media di 24,9 anni.

I giocatori da tenere d’occhio in casa Reggina sono:

• Salvatore Sandomenico, ala destra, in 28 presenze ha realizzato 7 reti e fornito 4 assist.

• Edoardo Tassi, punta centrale, in 25 presenze ha realizzato 5 reti.

• Alessio Viola, punta centrale, in 13 presenze ha realizzato 4 reti e fornito 4 assist.

• Nicola Bellomo, trequartista, in 9 presenze ha realizzato 3 reti e fornito 1 assist.

• Tiziano Tussi, ala destra, in 24 presenze ha realizzato 3 reti.

Claudio Litrico

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.