Oggi Domenica 12 novembre, ore 18:30, allo stadio “Domenico Monterisi” di Cerignola, andrà in scena la tredicesima giornata di campionato di Serie C girone C.
FRONTE CATANIA
L’era post Tabbiani è iniziata con una vittoria per i Rossazzurri, ma adesso saranno impegnati nel primo match in campionato.
In attesa dell’arrivo del nuovo tecnico (Lucarelli) in panchina resta Zeoli, che ha dimostrato di dare tranquillità e quei pochi schemi che servono per arrivare con facilità sotto porta.
Indisponibili:
Rizzo, Marsura, Ladinetti.
Rientrano:
Rocca, Bocic, Chiricò.
Parole Mister Zeoli:
“Il Cerignola fino a poche giornate fa era una delle squadre imbattute, dunque dà l’idea di avere compattezza e solidità. La rispettiamo, com’è giusto fare sempre in questo campionato, però io in questo momento pongo l’attenzione sul Catania”.
“Bisogna ripartire e ho detto ai ragazzi che dobbiamo creare un muro: mercoledì abbiamo messo un mattone, adesso ne dobbiamo mettere altri e non dobbiamo spostare l’attenzione sul futuro prossimo e su quello che potrà essere ma dobbiamo concentrarci sull’avversario e la partita.”
“In questo momento, l’obiettivo è il presente e stop. Il miglioramento più importante che mi attendo? Mi piacerebbe affrontare in modo diverso e tutti insieme un eventuale momento di difficoltà, che durante la gara ci può stare.”
FRONTE CERIGNOLA
Squadra molto organizzata, sia a livello societario che a livello di organico.
In casa hanno perso solo una gara da inizio campionato, pareggiando addirittura con Benevento e Crotone.
Difficile gatta da pelare per chiunque si trovi tra le loro mura amiche.
Parole Mister Tisci:
“Quando si incontra una squadra nella settimana in cui c’è il cambio di allenatore si può trovare qualcosina di nuovo. Il cambio in panchina darà una scossa al Catania, hanno dimostrato valori importanti anche in Coppa. Sarà una sfida difficile, tutti sono in discussione ma noi dovremo pensare soprattutto a noi stessi”.
“Ci siamo preparati al meglio, sappiamo che incontreremo delle difficoltà domani ma cercheremo di sfruttare i giocatori a disposizione dando filo da torcere al Catania e cercando di portare punti a casa”.
ACCESSO ALLO STADIO
Trasferta autorizzata per i possessori della Card.
PRECEDENTI CERIGNOLA CATANIA
Nessun precedente tra le due compagini.
PROBABILE FORMAZIONE
CERIGNOLA(4-3-2-1): Krapikas; Rizzo, Martinelli, Ligi, Russo; Coccia, Tascone, Ruggiero; D’Ausilio, Sosa; D’Andrea.
CATANIA (4-3-3):Bethers; Lorenzini, Silvestri, Bouah, Rapisarda; Rocca, Quaini, Zammarini; Chiricò, Bocic, Sarao.
DIREZIONE DI GARA
Affidata al sign. Andrea Ancora della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Emanuele Renzullo (Torre del Greco) e Giacomo Bianchi (Pistoia). Quarto Ufficiale Paolo Grieco (Ascoli Piceno).
Luparelli Simone