Catania – Virtus Francavilla – play-off: 90 minuti per dimenticare

0
Catania-Virtus-Francavilla-play-off-serieC

Catania – Virtus Francavilla – play-off. Un sorso di calcio all’ombra per distrarsi un po’ dalle vicende societarie. Ubriacarsi bene è d’obbligo e poi…chissà…

Catania – Virtus Francavilla – play-off. Finalmente si ritorna a parlare di calcio giocato! Dopo quasi una vita che non si vedeva rotolare un pallone al Massimino.

A causa della emergenza epidemiologica da Covid 19, la FIGC, insieme alle altre leghe, ha deciso di promuovere in serie B Monza, Vicenza e Reggina, in quanto prime classificate fino all’ultimo match disputato.

Il quarto pass per la serie B sarà deciso dalla lotteria dei play-off. Purtroppo (o per fortuna per qualcun altro) Arezzo, Modena, Piacenza e Pontedera non parteciperanno al mini-campionato valido per un posto in B.

Escluse anche le due undicesime Vibonese e Pro Patria, una delle quali sarebbe stata ripescata in base alla vincitrice della Coppa Italia (Juve U.23), ma hanno entrambe comunicato il forfait.

Presenti ai nastri di partenza, invece, Catania, Sambenedettese e Siena nonostante i toscani e i siciliani saranno penalizzati di uno o due punti nella stagione 20-21.

Breve riepilogo sul regolamento play-off serie C 19-20.

Nel doppio confronto o in partita secca gioca in casa sempre la migliore classificata. In caso di parità, è sempre la migliore classificata a qualificarsi, indipendentemente dal numero di gol in casa o in trasferta segnati dalle due squadre.

Nelle semifinali e nella finale, in caso di parità sono previsti tempi supplementari e rigori.

In caso di nuovo lockdown

Sarebbe introdotto un algoritmo per stabilire la quarta promossa in serie B. Esso prevede il calcolo della media punti casalinga e della media punti esterna moltiplicata per le partite della regular season non disputate.

Catania – Virtus Francavilla – primo turno della fase a gironi

I rossazzurri di mister Lucarelli, dopo quasi quattro mesi di inattività e vicende extracampo legate all’ipotetico fallimento, si apprestano a ritornare in campo senza qualche elemento.

Chi si è sicuramente tirato fuori è Davide Di Molfetta in attesa dello svincolo dalla società etnea. Qualcun altro minaccia di non rispondere alla convocazione, ma la certezza l’avremo solo nelle prossime ore.

Queste le parole di mister Lucarelli:

“Il semi-professionismo aiuterebbe tanto a risparmiare. Io credo si debba arrivare ad avere 60 squadre professionistiche, poi se fossero due gironi di B o una C élite, sarebbe comunque un aiuto: non dimentichiamoci delle piazze che ci sono in terza serie. Ci sarebbero introiti maggiori rispetto ad oggi”.

Per i biancocelesti parla l’ex rossazzurro Leonardo Nunzella:

“Ripartiamo con un po’ di paura e qualche incertezza a livello fisico e tattico, occorrerà anche riprendere tutte le nostre idee, ma c’è entusiasmo e siamo vogliosi di giocare. Chiaramente la pandemia qualche strascico, anche morale lo ha lasciato, ma è giusto anche tornare alla normalità come è stato fatto per le restanti attività del paese”.

Arbitro della gara

Sarà il signor Matteo Marchetti, della sezione A.I.A. di Ostia Lido, l’arbitro della gara Catania-Virtus Francavilla, valevole per il primo turno della fase play-off del girone del Campionato Serie C 2019/20 ed in programma martedì 30 giugno, alle ore 20.30, allo stadio “Angelo Massimino”.

Con il direttore di gara, gli assistenti Gaetano Massara (Reggio Calabria) e Marco Della Croce (Rimini). Quarto ufficiale il signor Federico Longo (Paola).

Visibilità del match

La partita sarà visibile solo sulla piattaforma Elevensports.  Chi ha sottoscritto l’abbonamento per la stagione 19-20, rimasto attivo fino al lockdown, potrà vedere i play-off senza ulteriori spese.

Probabili formazioni

CATANIA (4-2-3-1): Furlan; Calapai, Mbende, Silvestri, Pinto; Biagianti, Vicente; Mazzarani, Curcio, Biondi; Curiale.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Poluzzi; Tiritiello, Marino, Sparandeo; Albertini, Di Cosmo, Zenuni (ex), Risolo, Gallo; Vasquez, Ekuban.

Redazione Istinto Rossazzurro

LASCIA UN COMMENTO

Specify Instagram App ID and Instagram App Secret in Super Socializer > Social Login section in admin panel for Instagram Login to work

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.