
Adesso per Pippo Pancaro è arrivato il momento di non sbagliare, come ha spesso ribadito ultimamente nelle varie interviste che lo vedono protagonista. Tutti noi, dal sostenitore più accanito al tifoso occasionale, aspettiamo (da almeno tre partite) la svolta che dovrebbe portare la tanto sperata vittoria con i tre punti annessi.
Ecco le parole di Mister Pancaro in conferenza stampa:”La partita di Melfi ci ha lasciato molta rabbia perché stiamo raccogliendo meno di ciò che meritiamo. Siamo carichi per la partita di domani, complice la rabbia che dobbiamo saper trasformare in energia positiva. Importante è mantenere la calma e stare attenti a non essere impreparati quando la Paganese ci metterà in difficoltà durante i 90 minuti perché ha tutte le carte in regola per riuscirci. Non abbiamo mai sottovalutato i nostri avversari cercando sempre di preparare al meglio le nostre prestazioni.”
L’allenatore etneo continua motivando l’andamento non brillante della squadra siciliana:”Gli infotuni hanno inciso particolarmente in questo periodo, anche se da poco abbiamo recuperato giocatori dai ruoli importanti che daranno sicuramente il loro contributo per tornare a fare ciò che facevamo prima.”
[…] La difesa? Si tratta solo di episodi negativi che purtroppo ci hanno penalizzatto un po’ troppo”
Alla fatidica e scontata domanda:”Bastianoni o Liverani ?” risponde, ovviamente, così il ct catanese:”Io, come già sapete, comunico la formazione prima sempre ai miei ragazzi. Questa settimana non farà eccezione. Guardo i ragazzi allenarsi ogni giorno e la scelta cade su chi so può darmi più garanzie.”
Sono 24 i convocati rossazzurri per il match di domani :
Portieri: Bastianoni, Ficara, Liverani.
Difensori: Bacchetti, Bergamelli, Ferrario, Garufo, Nunzella, Pelagatti.
Centrocampisti: Agazzi, Castiglia, Lulli, Musacci, Russo, Russotto, Scarsella, Sessa.
Attaccanti: Barisic, Calderini, Calil, Di Grazia, Falcone, Plasmati, Rossetti.
Ricordiamo che Castiglia, tornato recentemente da un infortunio che gli ha rubato minutaggio, non è ancora al 100% anche se schierabile tra gli undici di domani.
I campani devono fare i conti con molte assenze, otto per l’esattezza, che daranno qualche grattacapo al mister Grassadonia. Queste le parole del tecnico biancoazzurro commenta così la gara al Massimino:”A Catania giocheremo a viso aperto, senza nessun tipo di timore, anche se sappiamo di affrontare una squadra importantissima. Nonostante dobbiamo fare i conti con le varie assenze, 8 per l’esattezza, l’obbiettivo principale rimane quello di fare risultato. In caso di necessità schiererò di sicuro qualche giovane promettente . Cercheremo di mettere in difficoltà i rossazzurri; l’importante è non chiudersi, ma saper portare in campo tutto ciò che si è provato in allenamento.”
Altri 4 sono gli squalificati del club campano tra cui il bomber della squadra Giuseppe Caccavallo (focus) con 5 reti che portano la sua firma.
I convocati che Grassadonia ha a disposizione sono 19:
Portieri: Marruocco, Esposito, Raffaele
Difensori: Acampora, Rosania, Trotta, Di Massa, Magri, Sorbo
Centrocampisti: Carcione, Grillo, Berardino, Deli, Fortunato, Bernardini
Attaccanti: Gurma, Cunzi, Martiniello, Cicerelli, Amoroso
Indisponibili: Bocchetti, Schiavino, Palomeque, Palmiero
Squalificati: Dozi, Mirko Esposito, Caccavallo, Guerri.
Colori familiari quelli della Paganese per Leonardo Nunzella e Luca Lulli. Il centrocampista rossazzurro conta solo 7 presenze con la squadra campana. Maglia di esordio invece per il terzino Nunzella che colleziona 27 presenze nella stagione 2012/2013.
La partita si giocherà allo stadio “A.Massimino” di Catania sabato 19 dicembre alle ore 15:00 e sarà arbitrata da Vito Mastrodonato di Molfetta coadiuvato dall’assistente Alessandro Rotondale (Aquila) e Paolo Bernabei (Tivoli).
Di Giudtta Agata Leotta