Catania – Matera: Nessun alibi!

0
Catania-Matera

Catania-Matera

Catania – Matera: Nessun alibi!

Catania al sapore di pareggio. E sì, tre pareggi consecutivi non sono di certo un ottimo risultato, visto la situazione cui versa il club etneo. Pareggi che sicuramente non sono d’aiuto… né alla squadra, né alla classifica. Basta con questi magri punticini guadagnati blandamente, i quali, in fin dei conti, non cambiano quasi niente per quanto ci riguarda… Abbiamo bisogno di certezze che solo una squadra con carattere e grinta riesce a dare. Gli 11 uomini che scenderanno in campo devono essere motivati seriamente dalla voglia di vincere perchè altrimenti è tutto inutile.
Ci vuole voglia, passione, e amore. Non tanto per questi colori, perché raramente i giocatori si attaccano tanto alla maglia da amarla, ma nello sport che consideriamo il più bello che ci sia: il Calcio. Per tanto basta più alibi!

Pancaro nella sua conferenza dice che i ragazzi sono pronti ad affrontare la partita contro il Matera, squadra da non sottovalutare visto il suo andamento in campionato. Ecco le sue parole:”Il Matera è una delle squadre più in forma e questo lo dice la serie di risultati utili che ha ottenuto. E’ una squadra ben organizzata che ha delle ottime individualità al centro ed in attacco. Noi cercheremo, tuttavia, di vincere anche perché ne abbiamo bisogno, anche a livello psicologico”.
La squadra etnea probabilmente si presenterà in campo con il 4-3-3, con Liverani in porta, linea difensiva formata da Garufo, il recuperato Bergamelli a centro, probabile impiego di Bastrini (con Pelagatti out) e l’immancabile Nunzella. Il centrocampo farà da palcoscenico ad Agazzi, Musacci e Di Cecco, ormai integrato molto bene in squadra. Il tridente d’attacco porta i nomi di Falcone, Calil e il gigante di Matera Gianvito Plasmati. Ritorno in patria per quest’ultimo che vivrà un derby tutto personale che potrebbe dare la carica in più per questo match.

In casa Matera l’allenatore Padalino non sottovaluta la squadra siciliana, mettendo in evidenza alcuni giocatori rossazzurri:”Il Catania è una delle squadre più forti del campionato, a mio parere. Ricordo bene come ad inizio campionato riuscì ad estinguere il gap che aveva sulle spalle. Se non avesse avuto problemi legati al’ex presidente sono sicuro che il Catania sarebbe tra le prime tre del campionato.” Se il tecnico pugliese adotta il motto:” Squadra che vince non si cambia”, una delle probabili formazioni potrebbe essere questa (anche se aleggia un dubbio per quanto riguarda il reparto difensivo visto l’assenza di Piccinni).
La squadra biancoazzurra dovrebbe presentarsi, pure lei, col 4-3-3 con Bifulco a difendere i pali e la difesa affidata a Di Lorenzo, Ingrosso, Zaffagnini e Tomi. Il centrocampo diretto da De Rose, Armellino e Casoli ed infine l’attacco formato da Letizia, Infantino e Carretta.

Partita tutta da vedere, per via delle squadre che si mettono in gioco seppur con obbiettivi diversi. Si spera, nonostante tutto, che il Catania sia il team più affamato di gol e di vittoria perché, come già ribadito in precedenza, i rossazzurri hanno bisogno di questo per fare propria la partita ed allontanarsi dalle zone calde della classifica.
Giocare in casa, sicuramente, è un vantaggio in più che potrebbe intimidire l’avversario di turno e infondere forza ai ragazzi che Pippo Pancaro deciderà di schierare.

La partita avrà luogo nello stadio catanese “ Angelo Massimino” domenica 31 gennaio alle ore 15:00.
L’arbitro della gara sarà Antonello Balice di Termoli, coadiuvato da Maurizio Loni e Alfonso Annunziata (qui i dettagli).

Di Giuditta Agata Leotta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.