È in programma quest’oggi al “Massimino” alle 18.30, il posticipo tra Catania e Locri valevole per la settima giornata di Serie D.
Gli etnei per prendere il distacco; il Locri per rispondere alla batosta subita con la Vibonese.
Al “Massimino” si gioca una partita tutt’altro che scontata. I rossazzurri, dopo la vittoria ottenuta a Cercola, cercano di tentare un allungo dovuto allo scontro diretto tra Trapani e Lamezia. I calabresi, vogliono immediatamente cancellare la pesante sconfitta interna rimediata con la Vibonese. Tra le fila di casa ritorna Jefferson; notizia molto positiva viste le vicissitudini degli scorsi giorni.
FRONTE CATANIA
Ferraro non riesce a recuperare nessuno dall’infermeria, tuttavia come già citato torna tra i convocati Jefferson. Il vicepresidente Grella, con grande serietà e trasparenza ha fatto intendere prima del match con la Mariglianese, che i panni sporchi si lavano in casa e che il ragazzo ha capito di aver sbagliato. Anche da questi episodi passa l’obiettivo finale prestabilito. Puoi essere importante quanto vuoi, ma al Catania SI RISPETTANO LE REGOLE. Segnale super positivo quindi il suo rientro. Il brasiliano nei social aveva festeggiato assieme ai compagni la vittoria ottenuta domenica; segno comunque di appartenenza il suo. Tornando al campo, Ferraro farà sicuramente qualche cambio anche per far riposare i più impiegati. In avanti, De Luca probabilmente tornerà titolare con Sarno pronto a spaccare la partita dalla panchina. Possibile riposo anche per Sarao, visto che fino ad oggi non ha mai lasciato il posto da titolare.
Ecco le parole del tecnico etneo:
“Siamo pronti ad affrontare questa partita, giocare ogni tre giorni non è facile ma abbiamo la giusta voglia e la giusta determinazione da opporre a una buona squadra, che prima della recente sconfitta aveva collezionato cinque risultati utili consecutivi. Il Locri gioca bene, è ben allenato ed è molto aggressivo: saranno agguerriti, noi dobbiamo essere pronti, concentrati e con grande applicazione. La squadra calabrese esprime un calcio propositivo e verticalizza immediatamente. Noi dobbiamo continuare su questa scia di successi, non dobbiamo mai abbassare la guardia perché il pericolo per il Catania è il Catania: la concentrazione è sempre indispensabile, questa gara presenta molte insidie. Dobbiamo dare continuità ai risultati, per noi e per noi il nostro pubblico. Guardare la classifica è prematuro, avrà un senso nel periodo natalizio, dopo la sosta. Sappiamo che la società ha fatto grossi investimenti e la ringrazio, il pubblico ci incita dall’inizio alla fine e noi dobbiamo portare i nostri tifosi sempre dalla nostra parte con le prestazioni e le vittorie. La condizione migliorerà con i ritmi della settimana-tipo, che ci permetterà di smaltire meglio la fatica e recuperare alcuni infortunati. Formazione? Deciderò domani mattina ma vedo che tutti i ragazzi, in campo dall’inizio e subentrati, hanno capito l’importanza del progetto e del Noi rispetto all’Io, consapevoli della responsabilità di dover riportare la maglia del Catania in ambito professionistico”.
FRONTE LOCRI
I calabresi vengono da un sonoro 1-5 rimediato contro la Vibonese. La sconfitta, però, non deve trarre in inganno i rossazzurri. Prima di domenica, infatti, il Locri aveva subito appena tre reti ed è riuscita a strappare punti con Ragusa e Trapani. In trasferta è una squadra che vanta il quarto miglior rendimento con sette punti ottenuti in tre partite.
PREVENDITA BIGLIETTI
I botteghini in Piazza Spedini saranno aperti anche oggi pomeriggio, dalle ore 15.00 alle 18.00, domani martedì 18 ottobre, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00, e mercoledì 19 ottobre dalle ore 9.00 alle 15.00. La prevendita dei tagliandi validi per l’accesso al Settore Ospiti del “Massimino”, in occasione di Catania-Locri, si concluderà martedì 18 ottobre alle ore 20.00. Mercoledì, l’accesso allo stadio sarà consentito dalle ore 16.30 in poi.
I biglietti validi per assistere a Catania-Locri sono disponibili ai botteghini in Piazza Spedini, nei punti vendita TicketOne abilitati e online.
PRECEDENTI
Nessun precedente tra le due compagini.
PROBABILI FORMAZIONI
Catania (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Somma, Lorenzini, Castellini; Rizzo, Lodi, Vitale; De Luca, Jefferson, Forchignone.
ARBITRAGGIO
arbitra il signor Flavio Fantozzi, coadiuvato dagli assistenti Diego Spatrisano e Francesco Tragni.