Comincia stasera la scalata del Catania alla massima serie dopo la dolorosa retrocessione della passata stagione.
Avversario di turno al Massimino,dinanzi a 15 mila spettatori,sarà il Lanciano di Roberto D’Aversa, squadra reduce da un dignitoso campionato l’anno scorso in cadetteria.
Mister Pellegrino potrà contare su quasi tutto l’organico a disposizione, a eccezione del nuovamente infortunato Almiron e del convalescente Alexis Rolin; importantissimo il rientro fra i convocati di Sebastian Leto che,però,partira’ dalla panchina.
Il tecnico siracuso dovrebbe optare per un 4-2-3-1,con Rinaudo e Chaprek a fare da schermo alla difesa e il trio Castro-Rosina-Martinho pronto a supportare Calaio’. In porta Terracciano verrà preferito a Frison,mentre il ballottaggio Sauro-Gyomber dovrebbe risolversi a favore di quest’ultimo.
In casa rossonera,invece, D’Aversa dovrà fare a meno di elementi fondamentali quali Piccolo,Amenta e il bomber Turchi, tutti e tre indisponibili per squalifica.Partiranno quasi sicuramente dal primo minuto Pinato, centrocampista arrivato dal Milan,e Cerri, centravanti giunto in prestito dal Parma, recentemente accostato anche al Catania nell’ambito dell’operazione Lodi.
Probabili formazioni
CATANIA (4-2-3-1): Terracciano; Peruzzi, Gyomber, Spolli, Monzon; Rinaudo, Chrapek; Rosina, Castro, Martinho; Calaiò. A disp.: Frison, Ficara, Capuano, Sauro, Calello, Escalante,Garufi, Barisic, Leto, Marcelinho. All: Pellegrino
V. LANCIANO(4-3-3): Nicolas; Ferrario, Troest, Conti, Mammarella; Bacinovic, Di Cecco, Pinato; Gatto, Cerri, Thiam. A disp.: Aridità, Casadei, Aquilanti, Scrosta, Nunzella, Vastola, Paghera, Grossi, Agazzi, Monachello, De Vita. All: D’Aversa
ARBITRO: Minelli di Varese; Colella-Borzomì; IV Martinelli; o.a. Anfuso
INDISPONIBILI: Almiron, Cani, Rolin e Aveni; Amenta
SQUALIFICATI: Piccolo, Turchi e Amenta
DIFFIDATI: –
ATTENTI A…CARLO MAMMARELLA!
Il laterale mancino ex Ancona è sicuramente l’elemento più temibile della squadra allenata dall’ex centrocampista del Messina.Veloce e bravo sia nella fase difensiva che in quella offensiva,Mammarella fa dei calci da fermo la sua arma letale: numerose furono le squadre cadute dinanzi alle perle del suo pregevole sinistro.Massima attenzione dunque nei confronti del “Roberto Carlos della B”,il quale ha preferito restare alla corte della presidentessa Valentina Maio,nonostante le diverse offerte pervenutegli anche dalla Serie A.