Catania – Benevento: Caccia alle…StReGhE…
Dopo la vittoria conquistata nel campo di Rieti contro la Lupa Castelli Romani, il Catania si prepara ad affrontare una delle squadre favorite per la conquista del campionato cadetto, il Benevento.
Mister Pancaro ha espresso le sue idee sulla vittoria contro la Lupa e su questo match in conferenza stampa:”Vincere ci ha fatto del bene visto che questo non accadeva da un paio di giornate; la vittoria ha risollevato il morale a tutti quanti. Abbiamo lavorato tanto e bene, sono convinto che il Catania farà una grande prestazione contro una squadra molto forte. Ultimamente non abbiamo raccolto ciò che meritavamo per via di vari episodi anche se abbiamo sempre fatto la partita creando spesso occasioni da gol. In questo campionato si può vincere e perdere con chiunque; molte sono le squadre che, come la Lupa, pur possedendo valore si trovano agli ultimi posti in classifica quindi sono dell’idea che non esistano partite facili. […]
Per quanto riguarda il Benevento sappiamo essere una squadra molto forte con varie individualità distribuite in ogni reparto. Bisognerà stare attenti ed effettuare una grande prestazione.[…]
Castiglia? Ivan non è ancora pronto, si valuterà d giorno in giorno il suo recupero.”
Importante il rientro tra i convocati di Russotto in grado di poter cambiare le sorti della partita.
Il Benevento, allenato da Gaetano Autieri (nativo di Floridia), è reduce da un pareggio a reti bianche contro il Cosenza. La squadra campana è una delle favorite per salire in B ma, come tutti, ha il suo punto debole: l’attacco.
Poco prolifero quest’anno il reparto offensivo con solo 9 reti all’attivo, in contrasto con la difesa che è la terza del campionato con soli 8 gol subiti. Di seguito le parole di Auteri sulla gara di domani:”Il nostro attacco deve ancora dimostrare di che pasta è fatto. La squadra ha un organico importante quest’anno ed è un peccato non riuscire solo a segnare. Il nostro obbiettivo in questo momento è quello di andare a vincere contro una squadra quale il Catania. Credo che quella dei rossazzurri è una delle squadre più preparate ad affrontare questo campionato. Sarà una partita importante per entrambe.“
Precedenti a favore del Catania che su 12 partite giocate, hanno conquistato 6 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta. L’ultima volta che in campo si sono viste queste squadre affrontarsi correva la stagione 2001/2002. Partita disputata tra le mura siciliane, la quale finì con la vittoria del Catania per 2 a 1.
Uno sguardo ai convocati di entrambe le squadre:
CATANIA:
Portieri: Bastianoni, Ficara, Liverani.
Difensori: Bacchetti, Bergamelli, Ferrario, Garufo, Nunzella, Pelagatti.
Centrocampisti: Agazzi, Lulli, Musacci, Russo, Russotto, Scarsella.
Attaccanti: Barisic, Calderini, Calil, Di Grazia, Plasmati, Rossetti.
BENEVENTO:
Portieri: Gori, Piscitelli;
Difensori: Bonifazi, Mattera, Mazzarani, Padella, Pezzi, Som, Troiani;
Centrocampisti: Cruciani, De Falco, Del Pinto, Marano, Melara;
Attaccanti: Ciciretti, Cissè, Di Molfetta, Marotta, Mazzeo, M. Petrone (Berretti).
La partita si terrà allo stadio “A.Massimino” sabato 5 dicembre alle ore 15:00 e sarà arbitrata da Fabio Piscopo, della sezione A.I.A di Imperia coadiuvato da Daniele Stazi (Ciampino) e Stefano Squarcia (Roma 1).
di Giuditta Agata Leotta