Caro Angelo Massimino…

0
fonte : ItCatania

Nel ricordo di Angelo Massimino, presidente del Catania Calcio dal 1969 al 1987 e dal 1992 al 1996. Oggi ricorre il 23° anniversario della sua scomparsa e noi vogliamo ricordarlo così…

“Caro Presidente,
Le scrive un ragazzo diciannovenne, tifoso della squadra che lei ha guidato fino agli ultimi istanti della sua vita. Già, fino al quel maledettissimo 4 Marzo 1996, quando in quel di Scillato, nella A19, lei venne strappato alla vita. Ma lei presidente non è mai andato via. Ha lasciato un segnale forte in questa città e in questa tifoseria. Senza il suo ritorno alla presidenza nel 1992 chissà se sarebbe mai ripartita la grande cavalcata che ci ha condotto fino alla Serie A.

Le sue frasi in conferenza stampa sono rimaste nei cuori e nei sorrisi di tutti noi catanesi. Inoltre ha portato sotto l’Etna personaggi come Gianni Di Marzio, Claudio Ranieri, Roberto Sorrentino, Andrea Carnevale e Walter Novellino.

Oggi lei non sarebbe felice di vedere il suo Catania in Serie C e con la sua tifoseria spaccata. Sono certo che lei ieri, da lassù, si sarà arrabbiato per i gol divorati da Curiale o per i passaggi sbagliati da Lodi.
Io purtroppo non ho potuto vivere il suo periodo di presidenza, ma sono certo e sicuro che lei ha dato lustro e gloria alla mia squadra del cuore, in ogni categoria….”

Con immenso rispetto

Federico Rosa

513total visits,4visits today

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.