UFFICIALE:ANDREA VASSALLO E’ DEL CATANIA!
Appena arrivata da pochi minuti l’ufficialità del classe 97′ ex Bologna.Il ragazzo si lega al club etneo a titolo temporaneo.
Andrea Vassallo è un classe ’97, alto 1,81, ala destra che può adattarsi benissimo in tutti i ruoli dell’attacco. Andrea comincia la sua carriera nelle giovanili del Milan nel 2014. In rossonero colleziona in tutto 33 presenze e 21 reti. Rimane lì fino a luglio 2016 quando viene acquistato dal Bologna. Un paio di giorni dopo il suo acquisto, il club emiliano, lo gira in prestito in serie cadetta al Brescia. In Lombardia, il ragazzo non trova tanto spazio e colleziona appena 3 presenze ed una rete. Il ragazzo ritorna in Emilia Romagna, e nel luglio dello scorso anno, viene rigirato in prestito stavolta in Serie C, alla Carrarese dell’ex tecnico rossazzurro Baldini. In Toscana colleziona 30 presenze e 5 reti. Questo è il comunicato del club etneo:
“Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Bologna Football Club il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Vassallo, nato a Milano il 30 settembre 1997. Nella stagione 2017/18, vissuta in Serie C con la maglia della Carrarese, l’esterno offensivo ha giocato 35 partite e realizzato 6 reti. Il neo-rossazzurro vanta una brillante trafila nelle giovanili del Milan, caratterizzata da 21 gol in 32 gare con la Primavera rossonera, e positive esperienze con le Nazionali under 18 ed under 19. Vassallo ha debuttato tra i professionisti con il Brescia, in Tim Cup ed in Serie B, andando a segno per la prima volta tra i cadetti il 25 ottobre 2016, contro il Vicenza.”