Francesco Ripa, dopo una stagione travagliata in rosso-azzurro, lascia la società etnea per accasarsi alla Sicula Leonzio di Paolo Bianco.
In serata è arrivato l’annuncio del Calcio Catania, e subito dopo anche quello della Sicula Leonzio, per la cessione di Francesco Ripa ai bianconeri di Lentini. Il giocatore lascia il rosso-azzurro dopo un solo anno, realizzando solo 8 gol, di cui 5 in campionato, 2 in Coppa Italia Serie C e 1 nei playoff.
Francesco Ripa, già in uscita dal giugno scorso, lascia definitivamente il Catania. La società di Via Magenta prese il calciatore dopo essersi svincolato dalla Juve Stabia, grazie anche a una lunga trattativa tra il direttore Pietro Lo Monaco e il calciatore.
I primi due gol di Ripa sono stati realizzati nel 6-0 in Coppa Italia Serie C contro l‘Akragas al Massimino, invece il primo gol in campionato arriva a Pagani contro la Paganese, stabilendo il punteggio sul 2-1 per la squadra di Lucarelli. La prima doppietta in campionato arriva contro il Rende, in trasferta, siglando la seconda e la terza rete rosso-azzurra. Altro gol pesante è arrivato, sempre in trasferta, nella semifinale di andata dei playoff contro la Feralpisalò, stabilendo il risultato finale sull’1-1.
Federico Rosa