Trapani – Catania : Nemici soltanto per 90 minuti!

0
Trapani - Catania : nemici soltanto per 90 minuti!
fonte : Pragma Magazine

Stasera, alle ore 20.45: Trapani – Catania , un derby siciliano che decide una parte di stagione di entrambe le formazioni.

La sfida del “Provinciale” di Erice, Trapani – Catania , è un match che vale mezzo campionato, poichè il Lecce in questo weekend di Serie C riposa, ed è una grande occasione per la formazione rosso-azzurra di agganciare i salentini a 37 punti. Invece il Trapani vincendo il derby con gli etnei, andrebbe a -3 proprio dai giallo-rossi mantenendo vive le speranze promozione diretta. Fischio d’inizio alle ore 20.45.

FRONTE TRAPANI:

I granata di Calori, dopo la bella e sofferta vittoria di Andria, cerca una vittoria contro il Catania che manca dal 1997, quando le due formazioni militavano in Serie C2. Al “Provinciale”, il Trapani non ha mai perso in campionato, e soltanto Leonzio e Catanzaro hanno strappato un pari. Altra statistica interessante dei granata, che può essere nociva al Catania, è l’attacco; infatti il Trapani ha il miglior attacco del Girone C! Nella rosa granata spiccano i nomi del capitano Pagliarulo(da quasi ben 7 anni in Sicilia); il centrale di difesa Pasquale Fazio; attenzione anche al talentino Federico Maracchi, che ha fatto molto bene lo scorso anno in B; in avanti attenzione al duo EvacuoReginaldo(8 reti in 2), e al possibile subentrato Jacopo Murano con ben 4 reti messe a segno.

FRONTE CATANIA:

Il Catania di Cristiano Lucarelli ha una ghiottissima occasione di agganciare il Lecce in vetta alla classifica, di fronte però c’è un Trapani che vuole a sua volta agguantare i rosso-azzurri al secondo posto. Gli etnei vengono da ben cinque vittorie consecutive, dopo le sconfitte con Leonzio e Reggina, grazie soprattutto al gruppo estremamente compatto, che il tecnico livornese ha creato all’interno dello spogliatoio. In campo dovrebbero scendere gli stessi undici della sfida casalinga con l’Akragas, e con un Curiale vice-capocannoniere del campionato ed ex di turno. Infatti l’attaccante è di originario di Marsala(ma nato e cresciuto in Germania), e nel gennaio 2015 si è accasato proprio al Trapani di Serse Cosmi, però con i granata non è mai riuscito ad incidere particolarmente.

INFO BIGLIETTI E VISIBILITA’ DEL MATCH:

Inizia martedì 28 novembre alle 9.30 la prevendita dei biglietti per assistere alla gara Trapani-Catania, valevole per la diciassettesima giornata di campionato, che si disputerà venerdì 1 dicembre alle 20.45 presso lo Stadio Provinciale di Trapani. I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del Trapani Calcio e presso i punti vendita autorizzati.

CURVA: 10 euro

SETTORE OSPITI: 10 euro

GRADINATA: 13,50 euro

TRIBUNA: 22 euro

Attiva da martedì alle 9.30 anche la prevendita dei tagliandi per il Settore Ospiti. I residenti in provincia di Catania (sia se in possesso di tessera del tifoso, sia se sprovvisti) possono acquistare il tagliando per il solo Settore Ospiti. La vendita sarà aperta fino alle 19 di giovedì 30 novembre Il circuito d’emissione dei tagliandi è bookingshow. La partita sarà trasmessa gratuitamente su Sportitalia(canale 60 del digitale terrestre) e su Sportube.tv

PRECEDENTI:

1947/48 Serie C/C: Trapani – Catania 2-3

1948/49 Serie C/C: Trapani – Catania 0-0

1974/75 Serie C/C: Trapani – Catania 0-0

1977/78 Serie C/C: Trapani – Catania 1-0

1989/90 Coppa Italia Serie C: Trapani – Catania 0-3

1997/98 Coppa Italia Serie C: Trapani – Catania 2-0

1997/98 Serie C2/C: Trapani – Catania 2-0

1998/99 Serie C2/C: Trapani – Catania 0-2

1999/00 Coppa Italia Serie C: Trapani – Catania 2-1

2014/15 Serie B: Trapani – Catania 2-2

VITTORIE TRAPANI: 4

PAREGGI: 3

VITTORIE CATANIA: 3

PROBABILI FORMAZIONI:

Trapani(4-4-2): Furlan; Rizzo, Visconti, Fazio, Silvestri; Bastoni, Marras, Palumbo, Steffè; Reginaldo, Evacuo All. Calori

Catania(4-3-3): Pisseri; Semenzato, Aya, Bogdan, Marchese; Caccetta, Lodi, Biagianti; Di Grazia, Curiale, Russotto. All. Lucarelli

Federico Rosa

fonte foto: magazinepragma.com

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.