Tedeschi: “In una stagione in cui l’obiettivo è comune bisogna accettare tutte le scelte tecniche. Rende trasferta ostica”

0

Nella consueta conferenza settimanale parla il difensore Luca Tedeschi, ultimamente non più titolare come ad inizio stagione. Il bolognese ha analizzato il campionato e la prossima trasferta calabrese a Rende che si terrà domenica 17 alle 16:30 allo stadio “Marco Lorenzon”.

Ecco le sue parole:

Rispetto all’inizio della stagione sto giocando meno con il passaggio alla difesa a 4. Accetto comunque tutte le decisioni del mister perchè è fondamentale in queste tipologie di campionato, in cui l’obiettivo è di tutti, dare il massimo ed accettare le scelte, ma non credo sia un’esclusione definitiva. Quando entro anche per poco voglio e spero di dare il massimo.

Il Catania di inizio stagione forse era più solido, subendo solamente due reti ma il cambio di modulo ha provato a creare di più la davanti, concedendo fisiologicamente qualcosa dietro.

Il Rende non sarà un avversario facile. Dalla loro parte avranno l’entusiasmo di essere delle matricole che affronteranno una squadra grossa come noi. Concedono poco, nel loro campo non sarà facile. Dovremmo avere pazienza ed adattarci alla partita. Sarà una partita sporca, contro una squadra che penserà a non prenderle e a colpire su episodi e calci da fermo. Non sarà facile, dovrà venire fuori il carattere per cercare di vincere. Queste situazioni di infermeria capitano a tutti e quasi ogni anno. Il Catania ha una rosa valida anche nelle seconde linee. 

Siamo in linea con i vertici della classifica. Non siamo indietro alle aspettative. Non ci possiamo permetterci troppi passi falsi per l’obiettivo che stiamo inseguendo. Non possiamo permettercelo noi, e non può permetterselo ne il Trapani, ne il Lecce.

Finito il girone d’andata faremo un bilancio, bisognerà migliorare sempre su certi aspetti per il finale del campionato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.