Una stagione formidabile per le piccole grandi rossazzurre

0

ASD Calcio Catania Femminile

Una stagione formidabile per le piccole ma grandi rossazzurre!

E’ così che la squadra di Scuto può definirsi: piccole ma grandi! Un team di giovanissime calciatrici che ambiscono ai primi posti di qualsiasi classifica di campionato e coppa. Una stagione davvero fantastica quella del 2013-2014 per il Femminile Catania. Portano non solo la vittoria in casa salendo di categoria (serie B), ma si aggiudicano anche la coppa Sicilia.
Ma non è tutto! Infatti, tra tutti i giovani talenti ne emerge uno in particolare: NOEMI MANNO. La giovanissima attaccante è stata tra le protagoniste della promozione in Serie B dello scorso anno siglando ben 19 reti tra Campionato e coppa Sicilia. Manno, bomber del Catania Calcio Femminile, è stata convocata in nazionale Under 17 dal c.t. Enrico Sbardella, in occasione del raduno e delle gare amichevoli Italia – Scozia, in programma a Norcia dal 1° al 6 settembre 2014.
Dopo questi festeggiamenti, in casa rossazzurra riprendono gli allenamenti al Comunale Matteotti di Gravina. Le giovanni dovranno scaldare al massimo i motori per non finire in zona retrocessione visto le squadre che dovranno incontrare. Una di queste la fortissima Acese (squadra temuta dalla compagine etnea e non solo) che affronterà le rossazzurre giorno 7 settembre alle ore 15.30 per l’andata del primo turno di Coppa Italia, mentre il campionato ufficiale di serie B inizierà il 5 Ottobre e vedrà come prima sfidante il Femminile Nebrodi (ex Virtus Capo D’Orlando.., anche loro promosse in B).

Di Ylenia Restuccia