Alla vigilia del match casalingo di domani alle 14:30 contro la Paganese ed a poche ore dalla sconfitta nel derby con il Trapani per 1-0 torna a parlare mister Andrea Sottil per analizzare pre e post delle suddette gare:
Ecco le sue parole:
“Rispetto per la Paganese che darà giustamente il massimo perchè gli servono punti e verrà a fare la partita della vita ma abbiamo l’obbligo di portare a casa questi 3 punti. Dobbiamo scendere in campo concentrati, cattivi e determinati contro un avversario tosto. Siamo obbligati a ripartire. La Paganese ha fatto soffrire la Juve Stabia a Castellammare, l’ho ricordato ai ragazzi. Dobbiamo essere incazzati, fare di più sotto tutti i punti di vista assicurando qualità, organizzazione, lottando pallone su pallone. Non esistono partite facili nel calcio. Loro hanno una coppia fisica là davanti. Dobbiamo colpirli nei loro punti deboli”.
“Noi creiamo sempre occasioni per andare a segno, dobbiamo osare, essere spietati. Pretendo dagli attaccanti di essere più padroni della situazione sotto porta. Marotta e Curiale hanno spesso giocato insieme, anche con il tridente, facendo buone prestazioni e gol. Di Piazza sta lavorando per raggiungere il top della forma, ha fatto subito un gol ed è stato determinante con la Casertana. Marchese? Ha avuto qualche problemino fisico ma ci sta. Quando rientri da un periodo di inattività è normale che subentri qualche dolore tardivo e residuo. Comunque si è allenato regolarmente in settimana. Valeau? Si allena regolarmente da una settimana ma viene da mesi di stop. Ragazzo molto interessante,che può giocare sia mezzala che quarto basso di difesa ma anche esterno alto. E’ più propenso a costruire, spingere ed inserirsi. Sarno, invece, non è ancora disponibile. Formazione? Qualche cambiamento degli interpreti lo tengo in considerazione sia davanti che in mezzo, mentre dietro siamo più contati in qualche ruolo“.
“Vetta impossibile da raggiungere? Nel calcio ne ho viste di tutti i colori. Il vantaggio importante da parte della Juve Stabia è noto ma a Trapani abbiamo giocato ottimamente, costruendo tante opportunità da rete e concedendo solo un paio di cross ai granata dove però hanno vinto gli avversari purtroppo. Dovevamo essere più cattivi e concentrati sul gol preso. Sono altre, a mio avviso, le gare che non dovevamo sbagliare. Vedi Siracusa e Bisceglie. Bisogna continuare a spingere gara dopo gara perchè adesso il Catanzaro ha il turno di riposo, noi abbiamo anche un match da recuperare ancora. Potremmo rosicchiare punti, le partite sono dure per tutti. Dobbiamo crederci fino in fondo, consapevoli della realtà dei fatti. Tante squadre alla fine non hanno vinto il campionato nonostante un vantaggio importante in passato e abbiamo l’obbligo di continuare finchè la matematica lo consente. Il 5 maggio vedremo la classifica, eventualmente ci prepareremo per i Play Off”.