Sassuolo – Catania : Fateci sognare!

Sassuolo – Catania : Fateci sognare!

Sassuolo – Catania è una partita dal sapore particolare, tra spensieratezza e un sogno…arrivare al San Paolo!

Sassuolo – Catania, gara valevole per il quarto turno di Coppa Italia, è un match che mette di fronte due squadre di 2 categorie completamente diverse. Il Sassuolo di De Zerbi gioca in Serie A e sogna un posto in Europa in una lotta apertissima. Il Catania gioca nel Girone C di Serie C e ha la volontà di tornare nel calcio che conta e che più gli compete. L’ultimo precedente al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia fu nel Marzo 2014, finì 3-1 per i nero-verdi. L’ultima vittoria etnea risale all’Agosto 2012, sempre in Coppa Italia, grazie alla rete del Papu Gomez! Calcio d’inizio alle ore 18.00

FRONTE SASSUOLO

Il Sassuolo di Roberto De Zerbi vive un ottimo momento di classifica e aspetta con ansia la sfida con la Fiorentina di Domenica alle 12.30. Lo stesso allenatore ex Catania ha voluto però dichiarare anche l’importanza di questa partita, poiché per lui ha un sapore abbastanza speciale : “È una competizione che ci interessa, se passiamo il turno incontriamo il Napoli e sarà una gara prestigiosa, quindi prenderemo sul serio al cento per cento la partita. Con Andrea (Sottil, ndr) siamo amici, è un piacere ritrovarlo così come è un piacere ritrovare Lo Monaco, Pulvirenti ed è un piacere ritrovare il Catania. Lì ho vinto un campionato, sono stato trattato benissimo, il mio secondo figlio è nato lì. Vincere la C è più difficile che vincere la B e io ne so qualcosa.” Nel cammino in Coppa Italia, il Sassuolo ha battuto ad Agosto la Ternana 5-1, grazie alle giocate di Kevin-Prince Boateng (oggi assente). De Zerbi probabilmente farà molto turn-over schierando un 3-4-3 con Lemos e Peluso che tornano a giocare dal 1’ minuto. Al centro dell’attacco a 3, ci sarà Alessandro Matri che ironia della sorte, l’ultima volta che sfidò il Catania fece una doppietta in pochi minuti.

FRONTE CATANIA

Il Catania di Andrea Sottil vuole continuare il sogno di arrivare il più lontano possibile in Coppa Italia. Già la gara di Reggio Emilia ha portato molto entusiasmo tra i supporters etnei, vogliosi di rivedere un calcio di Serie A che manca da quasi 5 anni! Sottil in sala stampa nella conferenza pre-gara ha sottolineato il gran lavoro dell’amico De Zerbi e della pericolosità della squadra nero-verde : “Il Sassuolo è allenato da un ottimo allenatore come Roberto De Zerbi mio ex compagno di squadra e anche mio amico. I nero-verdi esprimono un calcio offensivo come pochi in Serie A. Lui è bravo a lanciare tanti giovani e ci vuole anche coraggio a farlo soprattutto in Italia. Ha fatto debuttare anche Magnani che ho allenato io a Siracusa. Noi stiamo bene dal punto di vista fisico e mentale e andremo a Reggio Emilia con l’intento di vincere e conquistare il passaggio del turno.” Il tecnico piemontese in campo schiererà il classico 4-2-3-1, con il probabile esordio di Guido Pulidori dal 1’ minuto. Probabilmente in campo ci sarà anche il capitano Marco Biagianti, pronto già a trascinare i suoi. Attacco guidato da Davis Curiale, che ha una grande chance per guadagnare punti sul compagno di reparto Alessandro Marotta, che oggi si accomoderà in panchina.

INFO BIGLIETTI E VISIBILITA’ DEL MATCH

In merito al 4° Turno Eliminatorio di Coppa Italia contro il Catania, in programma mercoledì 5 Dicembre alle ore 18 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia, il Sassuolo Calcio comunica che la prevendita dei tagliandi sarà attiva da venerdì 30 Novembre presso i punti vendita abilitati VivaTicket (clicca qui per scoprire il punto vendita più vicino).
Saranno disponibili esclusivamente biglietti nei seguenti settori:

Tribuna Ovest : prezzo unico a Euro 10 (esclusi i diritti di prevendita)
Tribuna Nord (Settore Ospiti) : prezzo unico a Euro 10 (esclusi i diritti di prevendita)

Si ricorda ai tifosi nero-verdi che tale gara non è inclusa nell’abbonamento alla stagione sportiva 2018/2019.
A seguito del recepimento del Protocollo d’Intesa sottoscritto avanti al Ministero degli Interni e da LNP A in data 4 Agosto 2017, per la gara Sassuolo-Catania si potrà acquistare biglietti senza necessità di Tessera del Tifoso. Per i residenti nella regione Sicilia la vendita del Settore Ospiti (Tribuna Nord) si concluderà alle ore 19 di martedì 4 Dicembre. I biglietti acquistati in Tribuna Nord non sono cedibili: per tale tipologia di tagliandi non è ammesso il cambio nominativo.

Si comunica inoltre che, solo in occasione della suddetta partita, esclusivamente per gli sportivi che si recheranno al stadio saranno disponibili (fino ad esaurimento posti) i parcheggi adiacenti alla tribuna del Mapei Stadium (park A e park B). Il giorno della gara i botteghini del Mapei Stadium apriranno alle ore 16. Apertura cancelli alle ore 16.30. Per acquistare il tagliando e per entrare allo stadio, sarà necessario esibire un documento valido di riconoscimento.

La partita sarà visibile esclusivamente su Rai Sport HD, canale 57 del Digitale Terrestre o 227 su Sky.

PRECEDENTI

2012/13 Coppa Italia : Catania – Sassuolo 1-0 (72’ Gomez)
2013/14 Serie A : Catania – Sassuolo 0-0
2013/14 Serie A : Sassuolo – Catania 3-1 (31’ Bergessio, 56’ Zaza, 61’ Missiroli, 89’ Sansone)

VITTORIE SASSUOLO : 1
PAREGGI : 1
VITTORIE CATANIA : 1

PROBABILI FORMAZIONI

Sassuolo (3-4-3) : 79 Pegolo; 5 Lemos, 23 Magnani, 13 Peluso; 21 Lirola, 73 Locatelli, 4 Magnanelli, 6 Rogerio; 99 Brignola, 10 Matri, 9 Djuricic. A disposizione: 47 Consigli, 28 Satalino, 39 Dell’Orco, 68 Bourabia, 32 Duncan, 12 Sensi, 30 Babacar, 25 Berardi, 34 Di Francesco, 19 Odgaard, 29 Trotta. All. De Zerbi

Catania (4-2-3-1) : 1 Pulidori; 26 Calapai, 5 Silvestri, 28 Esposito, 17 Baraye; 6 Angiulli, 27 Biagianti; 7 Barisic, 10 Lodi, 19 Manneh; 11 Curiale. A disposizione: 12 Pisseri, 4 Aya, 23 Ciancio, 3 Lovric, 8 Scaglia, 21 Bucolo, 18 G. Rizzo, 14 Brodic, 9 Marotta, 24 Mujkic, 20 Vassallo. All. Sottil

Arbitro : Antonio Rapuano della sezione di Rimini
Assistenti : Gianluca Sechi della sezione di Sassari e Orlando Pagnotta della sezione di Nocera Inferiore.
Quarto uomo : Luigi Pillitteri della sezione di Palermo

Federico Rosa

5total visits,1visits today

Share