Rende – Catania : Cercando di tornare a RENDEre!

0
Rende - Catania : Cercando di tornare a RENDEre!
fonte : calciogoal.it

Rende – Catania è l’ultima gara del girone d’andata per le due formazioni del girone C. Il Catania vuole tornare a vincere dopo 2 partite, ma con il Rende non sarà affatto facile!

Oggi alle ore 16.30 presso lo stadio “Lorenzon” di Rende, si disputerà Rende – Catania, gara chiave per ambe le formazioni poichè si vuole continuare a permanere nelle zone alte di classifica. Infatti la squadra bianco-rossa occupa l’attuale 5 posto con ben 25 punti; e il Catania sempre -3 dalla capolista Lecce a quota 35 punti. L’ultimo precedente risale al 1980 in Serie C1, con un pari a reti inviolate.

FRONTE RENDE: 

Il Rende di Bruno Trocini è una delle più in forma di tutto il campionato, infatti per una neopromossa ottenere ben 25 punti già a Dicembre è un grande risultato. Al “Lorenzon” soltanto il Siracusa e la Virtus Francavilla sono riuscite a vincere. Però i bianco-rossi non vincono in campionato da 3 partite(due 0-0, e la sconfitta per 3-1 ad Andria), l’ultima vittoria risale al 18 Novembre con un ottimo 2-0 al Matera di Auteri. La rosa calabrese splende grazie soprattutto ai suoi giovani, come il portiere Francesco Forte(con varie esperienze tra la D e la C); la difesa partirà dal 1 minuto probabilmente a 3, con il suo capitano Bambianchi, Porcaro e il giovanissimo Sanzone. A centrocampo occhio vivo verso Rossini, attuale capocannoniere del Rende con 3 reti. In avanti attenzione al tandem Goretta-Vivacqua, con 4 reti segnate in 2.

Il Catania invece è in piena emergenza infortuni, infatti gli etnei non potranno contare sull’esperienza di Lodi e sulla grinta di Russotto, entrambi al rientro a Gennaio 2018, contro il Lecce!

FRONTE CATANIA: 

Il Catania di Lucarelli è in cerca di riscatto, in una delle partite più difficili da quanto sulla panca rosso-azzurra c’è il tecnico livornese. Il pari casalingo con il Matera è rimasto indigesto agli etnei, sia per il gol annullato a Curiale per fuorigioco, e sia per non aver capitalizzato le occasioni avute nel primo tempo. Proprio la scorsa domenica Lucarelli ha perso Russotto, che a causa di una lesione tendinea è costretto ad uno stop di almeno sei settimane, probabile rientro a Gennaio 2018. Stesso discorso per Ciccio Lodi, una lussazione dell’acromion claveare della spalla sinistra che lo terrà out per 15 giorni. Anche l’influenza ha fatto il suo, specialmente con Di Grazia e Bogdan, ancora in dubbio per la presenza dal 1 minuto. In avanti probabile attacco a 3 composto da Di Grazia-Ripa-Curiale, con l’attaccante di Battipaglia che si gioca le sue carte per la permanenza in rosso-azzurro.

INFO BIGLIETTI E VISIBILITA’ DEL MATCH:

La prevendita dei biglietti per assistere il match di Serie C Girone C Rende – Catania allo stadio “Lorenzon” Domenica 17 Dicembre alle ore 16.30, è partita Lunedì 11 Dicembre alle ore 16 e sarà aperta fino a Sabato 16 Dicembre alle 19.00. Inoltre la trasferta sarà vietata per i tifosi abitanti nella regione Sicilia per via degli eventi di Palermo.

TRIBUNA LATERALE SCOPERTA: 10 euro/7 euro ridotto

TRIBUNA CENTRALE COPERTA: 15 euro/10 euro ridotto

Inoltre il match sarà visibile sul canale 87 o 877 del digitale terrestre su Ultima Tv, oppure come di consueto online su Sportube.tv al prezzo di 2,90 euro.

PRECEDENTI: 

1979/80 Serie C1/B: Catania – Rende 1-0

1979/80 Serie C1/B: Rende – Catania 0-0

VITTORIE RENDE: 0

PAREGGI: 1

VITTORIE CATANIA: 1

PROBABILI FORMAZIONI:

RENDE(3-5-2): Forte; Bambianchi, Porcaro, Sanzone; Viterriti, Boscaglia, Franco, Larribi, Rossini; Goretta, Vivacqua. All. Trocini.

CATANIA(4-3-3): Pisseri; Aya, Tedeschi, Bogdan, Semenzato; Caccetta, Mazzarani, Fornito; Di Grazia, Ripa, Curiale. All. Lucarelli.

Federico Rosa

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.