Real Aversa 1-3 Catania: il pagellone rossazzurro!

0

Ritorno alla vittoria per il Catania che sbanca Aversa con un secco 1-3. A segno Rapisarda, Russotto e De Respinis.

Quella che si prospetta ad Aversa è una partita agguerrita in quanto i rossazzurri vogliono riscattare il beffardo pari con la Sancataldese, mentre i campani sono alla ricerca disperata di punti per evitare la retrocessione diretta. Il terreno di gioco è in condizioni pietose. La palla in qualsiasi modo può prendere traiettorie insidiose, inoltre non garantisce una qualità di gioco eccelsa con entrambi le compagini che fanno spesso errori in fase di palleggio. I rossazzurri partono alla grande e trovano il vantaggio con Rapisarda da corner. Palla al pennello di Ciccio Lodi per la testa dell’ex Triestina. Da segnalare dopo appena centoventi secondi, l’infortunio di Marco Chiarella sostituito da Andrea Russotto. Nella ripresa, i campani trovano il pari con Gassama. L’attaccante locale con facilità riesce per vie centrali a saltare tre giocatori rossazzurri e a bucare Bethers. Un gol che solo per la superficialità con il quale è stato subito ha fatto venire in mente i fantasmi della gara casalinga della settimana precedente. Questa volta, la reazione dei rossazzurri è rabbiosa e concreta. Alla mezz’ora della ripresa, Vitale, dopo un bell’inserimento, è bravo a trovare il pertugio giusto per Russotto che piazza la sfera sul palo più lontano. Il Catania continua a premere e trova la terza rete con De Respinis. L’azione parte dai piedi del sette rossazzurro che converge e trova tra le linee De Respinis, il quale di sinistro trafigge i locali. Impatto convinto del trentacinque che pochi minuti prima aveva centrato l’incrocio dei pali con un tiro a giro. La vittoria ottenuta proietta il Catania a +28 sul Locri che ha perso malamente sul campo dell’Acireale. Ecco il pagellone rossazzurro.

BETHERS 6: Solita prova da spettatore non pagante per il portiere lettone. Sicuramente poteva fare qualcosa in più in occasione del gol subito.

RAPISARDA 6,5: Torna alla rete con un grande inserimento; il solito per lui. Per il resto ottima prova di contenimento.

LORENZINI 6: Partita senza infamia e senza lode da parte del centrale che poteva avere più concentrazione in occasione della rete di Gassama.

CASTELLINI 6: Ottima la prova del centrale classe 2003. Sta crescendo anche sul piano delle impostazioni con lanci ben calibrati verso l’attacco.

BOCCIA 6,5: Prova superba in fase difensiva condita con ottime sovrapposizioni. Di lui quest’anno si è parlato ben poco ed è un peccato viste le prestazioni offerte.

LODI 6,5: Perfetto l’assist da corner per Rapisarda. Peccato per il modo in cui si fa saltare da Gassama. Per resto prova di carattere e di esperienza visto che i padroni di casa cercavano di provocarlo in ogni modo.

DI GRAZIA 6: Tanti falli e tanti contrasti. Buono l’esordio da titolare.

VITALE 6,5: Sta migliorando sempre di più quando deve chiudere le linee di passaggio in zona mediana. Ottimo il movimento in occasione dell’assist per Russotto.

RUSSOTTO 7: Gol, assist e tante scorribande che mettono in costante apprensione la difesa di casa.

SARAO 6: Fa tanto gioco sporco spalle alla porta e sfiora il gran gol nella ripresa.

GIOVINCO 5,5: Non una delle sue migliori prestazioni. Soffre fin troppo le condizioni del terreno di gioco e viene spesso anticipato.

DE LUCA 6: Ingresso sufficiente senza particolari sbavature.

DE RESPINIS 7: Prima sfiora il gran gol all’incrocio, poi lo trova con una gran girata. Entra con la cattiveria e la determinazione giusta.

BUFFA 5,5: Entra e palesa molto disordine come in occasione della rete di Gassama.

CHIARELLA S.V.

FERRARO 6,5: La squadra in queste settimane non ha mai staccato la spina ed anzi ha sempre continuato a proporre il suo gioco. Anche con qualche defezione e con un campo ai limiti della praticabilità, gli etnei riescono a vincere da grande squadra. Mentalità giusta in vista della poule scudetto.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.