Oggi domenica 18 settembre, ore 15:00, allo stadio “Aldo Campo” di Ragusa, andrà in scena la prima giornata del campionato di Serie D Girone I.
FRONTE CATANIA
Il Catania targato Ross. Pelligra è pronto a fare il suo esordio in campionato, dopo un mercato a dir poco scoppiettante e ricco di sorprese.
Nelle ultime ore è stato ufficializzato un altro attaccante, il classe 88′ Jefferson, ex Latina, già a disposizione di mister Ferraro per il match contro il Ragusa.
Ventidue gli uomini che Ferraro ha scelto per la gara odierna.
Non convocati: Di Grazia, Bani, Scognamiglio, Forchignone, Pino, Buffa, Alessandro Russotto.
Parole Mister Ferraro:
“Sarà un campionato difficile, il Catania è pronto ad affrontarlo e già da domenica sarà in palla, motivato. Ci sentiamo tutti partecipi del progetto Catania, la società ci ha messo nelle condizioni di affrontare questo campionato con la massima serietà e serenità. A livello di organizzazione, pubblico e strutture siamo da Serie A, ma giochiamo in D, serie che conosco da diversi anni.”
“Il punto di forza principale del Ragusa è rappresentato dalla motivazione importante che avrà contro il Catania, come qualsiasi avversario con cui ci confronteremo. Per l’allenatore del Ragusa,è più facile preparare questo tipo di partite, piuttosto che incontri con squadre del loro stesso rango. Hanno vinto un campionato, vantano un gruppo determinato composto anche da tanti catanesi.
“Tutti vogliono dare qualcosa in più al cospetto del Catania ma dobbiamo farlo anche noi. Con la stessa intensità nei contrasti i valori tecnici nell’arco dei 90′ verranno fuori”.
FRONTE RAGUSA
Prima di campionato sulla carta non semplice, ma a parlare sarà sempre il campo e infatti il Ragusa vorrà dimostrare che i pronostici sono fatti per essere smentiti.
Parole mister Raciti:
“Il Catania? Meglio di così non poteva andare. Misureremo da subito le nostre potenzialità contro una squadra di blasone e costruita per vincere. Nessuna paura.”
“Abbiamo una squadra nuova ma di qualità, abbiamo lavorato bene in queste settimane e c’è un bel gruppo animato da tanti buoni propositi. Affrontiamo il campionato con serenità ed alla fine faremo i conti”.
PREVENDITA BIGLIETTI E MODALITA’ DI ACCESSO ALLO STADIO
TRIBUNE
A: Locali
B: Ospiti (esauriti)
C: Ospiti (esauriti)
Sarà’ possibile acquistare i tagliandi in prevendita nelle seguenti modalità’:
SOLO PER I LOCALI (No Residenti in Provincia di Catania)
Presso i seguenti punti vendita a Ragusa:
Samer Sport (Via Dante Alighieri 11)
Eurobet (Via Pietro Nenni 11/13)
Bar dello Stadio (Via Padre Anselmo 93)
Planet Cafe’ in Giarratana (Via Andrea Costa)
UNICA MODALITÀ’ SOLO PER GLI OSPITI
Tramite il portale internet Posto Riservato cliccando sul seguente link :
https://www.postoriservato.it/elenco-date.html?idSpace=206
Il Botteghino dello Stadio della Tribuna A per i Locali (se non si sarà raggiunta la massima capienza dello stadio tramite la prevendita) sarà regolarmente aperto dalle ore 12.00 alle ore 15.00.
PRECEDENTI RAGUSA – CATANIA
11/12/1977 Ragusa 1 – 1 Catania
07/05/1978 Catania 1 – 0 Ragusa
15/10/1994 Catania 0 – 0 Ragusa
25/02/1995 Ragusa 1 – 1 Catania
PROBABILI FORMAZIONI
RAGUSA (4-4-2): Busà; Diallo, Barbara, Falla, Pertosa; Gozzo, Vitelli, Cacciola, La Place; Grasso, Randis.
A disposizione: Lumia; Giuffrida; Valenca, Iseppon, Meola, Cess, Messina, Fichera, Napoli; Varela, Catalano.
CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Castellini, Lorenzini, Chinnici; Rizzo, Lodi, Vitale; Giovinco, Litteri, De Luca.
A disposizione: Groaz, Bollati; Somma, Lunishtani, Boccia, Ferrara; Palermo; Sarao, Jefferson, Russotto, Chiarella.
DIREZIONE DI GARA
Dirigerà il match il signor. Leonardo Di Mario della sezione di Ciampino, coadiuvato dagli assistenti Tommaso Tagliafierro (Caserta) e Luca Granata (Viterbo).
Simone Luparelli