Prima uscita stagionale per il Catania

0
Prima uscita stagionale per il Catania
fonte: catania46.net

Prima uscita stagionale per il Catania


Test in famiglia per i rossazzurri, Catania A-Catania B terminata 1-2.

Prima uscita stagionale per il Catania targato Lucarelli, nel caldo torrido di Torre del Grifo a quota 38 °C. Prima della partitella un gruppo di ultras rossazzurri entra nella tribunetta riservata ai tifosi, cantando cori per il nuovo anno inneggianti il salto di categoria. Molti, gli omaggi a Ciccio Lodi e a Giovanni Marchese, considerati i pilastri di questo Catania da parte di tutti i tifosi, ultras e non.

Nel Catania B viene disposto un 3-5-2, con Martinez tra i pali, difesa formata da Noce (centrale della Berretti), Bacaloni (prossimo al trasferimento in rossazzurro) e Lovric. A centrocampo spicca l’agilità di Zabala, classe ’99, ex Rosario Central, che ha incantato tutti con la sua rapidità e il suo dribbling; a completare la linea mediana troviamo: Bucolo, BiagiantiMazzarani e Tino Parisi. Il duo d’attacco è formato da Calil e Rossetti, tornati rispettivamente dal prestito di LivornoVibonese. Entrambi in marcatura: il primo dal dischetto (intorno alla mezz’ora del primo tempo) e l’altro, 3 minuti più tardi, su azione.

Anche il Catania A viene messo in campo col 3-5-2: Pisseri a difesa dei pali; trio difensivo formato da Aya, Tedeschi e Marchese; il centrocampo è formato da Semenzato, messo esterno, dove ha spinto in un paio di circostanze, Lodi, ottimi lanci e tecnica di base (ma non lo stiamo scoprendo adesso), Caccetta, Da Silva (buona anche la sua prova) e Russotto. Infine, il duo d’attacco è formato da Anastasi e Pozzebon, entrambi sfortunati a prendere un palo ciascuno.

I primi 10 minuti di gioco sono caratterizzati dal possesso palla di ambedue le squadre. La prima grande occasione è quella di Anastasi al 14′: Semenzato mette in mezzo sui piedi di Caccetta che costringe Martinez alla parata; il pallone ritorna di nuovo sui suoi piedi e Martinez salva ancora; Anastasi, da pochi metri, non riesce ad insaccarla, prendendo il palo.

Intorno alla mezz’ora è il Catania B a portarsi in vantaggio: Russotto perde palla e Biagianti parte in contropiede; il pallone arriva a Calil, che osserva attentamente l’inserimento di Mazzarani. Il suo dribbling elude l’intervento di Aya, che lo atterra in area rigore. Penalty trasformato da Calil e 1-0 per i rossazzurri in casacca blu.

Pochi minuti dopo il Catania B raddoppia: Marchese perde pala, Calil parte e serve Rossetti che la piazza a giro sul secondo palo. È 2-0. Finisce il primo tempo.

Nel secondo tempo ci sono alcuni cambi: Parisi passa al Catania A ed entra Curiale al posto di Calil (sempre nel Catania A); Pozzebon viene spostato al Catania B e Bogdan prende il posto di Marchese.

Dopo 15-20 secondi dal suo ingresso Curiale segna il suo primo gol in rossazzurro: Semenzato serve Silva che, molto attentamente, osserva il movimento del neo acquisto del Trapani. L’inserimento è da vero bomber e la palla finisce alle spalle di Martinez. E’ 1-2.

Altra grande occasione è quella di Pozzebon: punizione dal limite con Pisseri, immobile, che osserva il pallone stamparsi sul palo. La partita si conclude con questo risultato.

Buona impressione da parte di tutti nella prima uscita stagionale per il Catania. Sorprende Zabala che ha le caratteristiche classiche dell’esterno di bassa statura, velocità e dribbling e, ovviamente, Lodi, con le sue giocate da altra categoria.

Ora, testa all’impegno di mercoledì contro il Paternò, sempre a Torre del Grifo, sempre allo stesso orario, ore 17:30 (live anche su livestream Calcio Catania).

Christian Alessio

INTERVISTA INTEGRALE CRISTIANO LUCARELLI

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.