Pelagatti:”Superato il rammarico, adesso Cosenza”
Solo lettura ↗

Pelagatti:”Superato il rammarico, adesso Cosenza”
Nel primo pomeriggio di oggi il difensore rossazzurro Carlo Pelagatti ha risposto alle domande postegli dalla stampa.
Di seguito le sue affermazioni:”Abbiamo già superato il rammarico per la partita col Monopoli e stiamo già pensando alla prossima, altra gara importantissima. Ovviamente il rammarico c’è stato, anche perché abbiamo creato tanto, è mancato solo il gol di cui 4 – 5 occasioni sono state nitide.
L’obbiettivo rimane quello di alontanarci dalla zona bassa delle classifica. Come avete visto basta pareggiare due partite, come è successo a noi, che si rimane ad un punto della “zona calda”. Nel periodo natalizio abbiamo lavorato molto, cercando di mantenere un gioco abbastanza alto ed i risultati si vedono. E’ bello attaccare la metà campo avversaria per la maggior parte del tempo.”
Per quanto riguarda il Cosenza:”Sarà una partita difficile e lo sapevamo già. E’ una squadra che si difende molto bene ed è molto veloce, vista la presenza di attaccanti importanti in rosa. Bisogna avere pazienza e soprattutto riuscire a far girare palla per trovare l’imbucata giusta al momento giusto. Tutto lo vedremo sabato sera nel campo. Io sono fiducioso perché stiamo ricominciando dall’ultima in casa con la Paganese, per tornare quelli di inizio stagione.”
La situazione attuale in classifica:”Sono dell’idea che se qualche episodio durante il campionato andava a favore a noi, avremmo parlato di una classifica ben diversa che ci vedeva a 5 – 6 punti in più e decisamente ci avrebbe sorriso più di quella attuale. A parte qualche partita il nostro gioco ha portato frutti, anche se obbiettivamente ci manca qualche punto per ritenerci completamente soddisfatti del nostro operato.”
Di Giuditta Agata Leotta
Questo articolo è stato letto 0 volte
Continua a leggere
Tutte le notizie ↗Premi “Avvio Catania”: rollout in corso…
Prendi il Catania e lancialo, ma non da un punto di vista fisico, sia chiaro. Piuttosto, da un…
AZ Picerno – Catania 2-4: top & flop
In quattro minuti il Catania chiude la pratica Picerno segnando ben tre gol. Nella ripresa confeziona la quaterna…




Dalla curva: i commenti