Ho sempre pensato che dare l’opportunità ai tifosi del Calcio Catania di dire la propria sul momento della squadra e sulla società, sia qualcosa di bellissimo. Come dice un famoso coro del Massimino, “Noi siamo il Calcio Catania”. Il Calcio Catania sono i tifosi, quelli che seguono questa squadra da anni, che hanno il cuore rossazzurro e che soffrono e gioiscono ogni domenica.
Il primo appuntamento con “Spazio ai tifosi” inizia con Davide Vicino, 19 anni, studente della facoltà di Giurisprudenza di Catania e grande tifoso rossazzurro.
– Caro Davide cosa pensi sul momento della squadra?
“La squadra a Udine ha dimostrato di avere più voglia di lottare rispetto alle scorse partite. Ho letto la lettera di Izco ai tifosi, ma l’ultimo posto è stato cercato, sono pochi gli attaccanti e pochi gli acquisti. Troppa pressione su Bergessio, che da solo non può sostenere un campionato intero.
Ci credi alla salvezza?
“Da tifosi si, da amante del calcio no, perchè guardando il campo quest’ultimo posto e la peggior difesa del Campionato sono meritati.”
Stadio Nuovo? Cosa ne pensi?
“Priorità secondaria. Perchè non investire prima sulla squadra che sullo Stadio? Naturalmente è un punto fondamentale per la crescita di questa società”.
Izco invita i tifosi ad andare allo stadio domenica. Tu che farai?
“No, perchè rispetto agli altri anni questa squadra non ha dato entusiasmo ai tifosi allo stadio. Quindi vederla a casa o allo stadio per me è la stessa cosa. Ma tiferò lo stesso!”
Federico Scalisi
Foto tratta dal sito www.it.wikipedia.org