Nino Pulvirenti,presente e futuro rossazzurro

0

pulvirenti-blogtaormina-300x249Momento sportivo drammatico in casa Catania e retrocessione in cadetteria praticamente certa.Ad analizzare la situazione,tra presente e futuro, ci ha pensato il primo dirigente rossazzurro Antonino Pulvirenti.
Queste le parole del Presidente etneo ai microfoni di Sky Sport:

“Il Catania è una certezza. Il presidente è e resterà Pulvirenti. Abbiamo strutture avveniristiche, conti in ordine. Non esistono società che abbia strutture e progetti come quelli del Catania.Il Catania è una certezza, non siamo ai tempi in cui non c’era una sede, un campo in cui allenarsi. Mi sorprendo quando per a chi si interroga sul futuro del Catania, sarà un futuro importante anche se malauguratamente dovesse arrivare la serie B. E’ successo a tutti tranne che all’Inter. Risaliremmo subito. Quest’anno è stato fatto un enorme lavoro nel settore giovanile e scouting. Abbiamo un parco giocatori importantissimo, il più importante di sempre, purtroppo questo non viene riscontrato dai risultati. Le critiche sono figlie dei risultati, per questo fanno male, non tengono conto del lavoro svolto da chi adesso prende critiche ingiuste”
“Pablo Cosentino assumerà un ruolo ancora più importante dal punto di vista operativo. Ho sbagliato a non dargli lo spazio che merita. Finora si è occupato solo del calciomercato. E’ stato un mio errore, lo conoscevo solo come operatore di mercato e per questo non gli ho dato lo spazio che meritava. Rimedieremo anche a questo”.
“Quest’anno è stato fatto un enorme lavoro nel settore giovanile e scouting. Abbiamo un parco giocatori importantissimo, il più importante di sempre, purtroppo questo non viene riscontrato dai risultati. Le critiche sono figlie dei risultati, per questo fanno male, non tengono conto del lavoro svolto da chi adesso prende critiche ingiuste”.
“Vedremo quali saranno, a fine anno, gli errori di Cosentino. Quali questi flop che dimostrerebbero i vizi del suo operare. A fine campionato qualcuno me lo dirà magari”
“Mi sono dato tutte le risposte su dove ho sbagliato. Comunque finisca questo campionato è frutto di errori. Ci sono stati tanti errori e tanta sfortuna. Gli errori li ho analizzati ed individuati. Correggerò tutto alla fine di questo campionato, qualcosa l’ho già iniziata a correggere. Uno degli errori è stato quello di trattenere a tutti i costi alcuni giocatori. Non paga questo tipo di ragionamento. Abbiamo fatto questo errore, uno di quelli che non rifarò più”

Di Fabrizio Fasone

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.