Locri 0-4 Catania: il pagellone rossazzurro!

0

Il Catania cala il poker nel campo del Locri. Partita dominata sotto tutti i punti di vista. Adesso è +17 e campionato virtualmente chiuso.

In terra calabrese, il Catania si presenta con tutti i giocatori recuperati ad eccezione di Jefferson. L’avvio dei rossazzurri è arrembante ed infatti al sesto minuto alla prima sortita offensiva, gli etnei passano avanti con il solito Chiarella. Il trentuno pesca dal limite dell’aria un mancino che si spegne alle spalle del portiere granata, dopo un’ottima azione costruita a sinistra da Vitale. Il Locri non si dà per vinto e cerca di spingere con Ficara, il più in palla dei suoi. L’unico sussulto dei calabresi è un destro da posizione defilata che sfiora il palo. Alla mezz’ora, Ciccio Lodi con una palla al bacio imbuca per De Luca, il quale davanti all’estremo difensore non perdona. Ennesima rete in trasferta per il diciassette. Primo tempo dominato in lungo e in largo dal Catania. Nella ripresa, i ritmi sono più blandi e gli etnei amministrano con tranquillità. L’episodio decisivo sta tutto nell’espulsione ingenua di Mbaye che con una gomitata su un calcio d’angolo a suo favore stende Rapisarda. Il Catania troverà la rete per due volte da calcio d’angolo prima con Sarao e poi con Rapisarda. Approccio alla partita perfetto e gestione superba. Ecco il pagellone rossazzurro.

BETHERS 6: Anche in quest’occasione non viene mai chiamato in causa.

RAPISARDA 6,5: In difesa rischia qualcosa e i suoi inserimenti non riescono a fornire pericoli alla difesa di casa. La rete, però, è il giusto premio per la stagione.

LORENZINI 7: Quando c’è da fare i seri, con Filippo proprio non si scherza. È in totale controllo su ogni pallone. Peccato per l’ingenua ammonizione rimediata ad inizio partita.

SOMMA 7: Anche per lui valgono le parole spese per Lorenzini. Quando fa capire che non si passa, non c’è nulla da fare per gli attaccanti avversari.

CASTELLINI 6,5: Sfiora la rete nel primo tempo con un destro salvato quasi sulla linea. Ottima partita in fase difensiva, vista la mobilità di Ficara.

RIZZO 7: Nel primo tempo concede qualche spazio di troppo nella mediana ma poi rimedia recuperando una miriade di palloni. Anche da difensore centrale adattato nel finale si comporta alla grande. I suoi lanci sono millimetrici.

LODI 8: La partita più bella della stagione. Sacrificio, raddoppi sui portatori di palla e due assist pregevoli. Si prende gli applausi anche dai tifosi del Locri.

VITALE 7: Tanta aggressività messa a disposizione. Non abbassa mai l’attenzione e l’intensità, infatti, Ferraro non lo toglie. Il primo gol nasce da una sua iniziativa nell’out mancino.

DE LUCA 8: Un’autentica spina nel fianco. I suoi movimenti fra le linee fanno girare la testa a mezza difesa calabrese. Grandissimo gol il suo.

SARAO 7: Con la Mariglianese, la sua mancanza si era sentita soprattutto per le sponde ed il suo gioco sporco spalle alla porta. Trova una grande rete al volo da calcio d’angolo.

CHIARELLA 7,5: Abbina velocità ed esplosività in una maniera assurda. Ennesimo gol per lui in questo splendido girone di ritorno.

PALERMO 6,5: Lotta e va come sempre su ogni pallone. Quando entra il Catania segna sempre.

SARNO 6,5: Buono l’impatto, condito da un altro assist per Rapisarda da corner.

RUSSOTTO 6: Ingresso senza infamia e senza lode da parte del sette.

DE RESPINIS, BOCCIA S.V.

FERRARO 8: Partita preparata e gestita in maniera eccellente. L’approccio è aggressivo ed il Catania indirizza sin da subito la partita. Mentalità e cammino fin qui spaventoso. Si attende solo la matematica.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.